Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 10 anni fa

Curiosita': ho notato un certa accanimento a volte anche irrazionale nei confronti della lega?

da parte dei meridionali. Perche' ?

17 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Perché se le va cercando da anni. Da vent'anni le spara grosse.

Un episodio seconda metà anni '80.

Nella mia città venne rapita una bambina, figlia di un industriale.

La lega tappezzò la città di manifesti contro i terroni.

( giuro che è tutto vero ).

-Via i terroni !-

-basta mafia al nord -

e cagàte del genere.

Per puro caso lavoravo vicino alla casa dove abitava la famiglia della bambina. Una nota fabbrica di jeans..

Ebbene, mentre al mattino mi recavo sul cantiere, alla radio avevano annunciato che erano stati arrestati i rapitori. Erano tutti di torino e dintorni, tra l'altro alle prime armi nel settore. Neanche professionisti. Piccoli imprenditori pieni di debiti.. Il tipico elettore della lega insomma.

Mentre stavo entrando nel supermercato per prendermi il pranzo, sento un vociare provenire dalla parte della cassa. Era un rappresentante di dolci, noto leghista del mio paese in seguito anche deputato. In quella legislatura durata giusto il tempo per prendere la pensione.

Beh lui ( mi conosceva bene per le battaglie che facevo già allora contro i leghisti ) stava facendo terrorismo contro i terroni rapitori!

Una scena incredibile davvero, sputava veleno..

Ovviamente presi la palla al balzo perché avevo capito che lui non era al corrente della cattura dei rapitori.

Così da lontano lo chiamai, facendo in modo che sentissero tutti : "ehi F. ( ometto il nome perché sono stanco di prendere querele dai leghisti ) . Idiota! Lo sai che i tuoi terroni sono di torino? Li hanno presi stanotte! Idiota.. Mille volte idiota! ".

Ahahahah! Voi non mi conoscete, ma vi posso assicurare che ci pensano tutti due volte prima di mettermi le mani addosso. Oltre che la formazione da cantiere, la natura è stata abbondante con me, specialmente a quell'età. :)

è partito come un caccia in mezzo agli scaffali, io speravo in una bella zuffa! Invece si è fermato ad un paio di metri e mi ha detto schiumando dalla rabbia: " sei il solito comunista di m'.

Vergognati! Ritira quello che mi hai detto! "

ahahahah!

" certo posso pure ritirarlo, ma non cambia nulla, idiota rimani lo stesso e quelli che hanno preso stanotte sono di torino! Idiota! ".

Avrei voluto davvero mi avesse dato modo di menarlo un pochetto!

Al che entra una signora.. Gridando conferma la liberazione della bambina, e chi erano i rapitori!

Credo non abbia più venduto dolci in quel supermercato il signor F. idiota .

Questa è la genesi dei leghisti. Questi sono i padri del leghismo.

Propongo di scambiare con il sud:

un leghista per una 'nduia, per una mozzarella, per qualunque cibo tipico del sud!

Per favore.. Qui non ne possiamo più di loro.. Dateci una mano. Sono pochi gli estremisti per fortuna, ma sono davvero pesanti da sopportare.

Scusate la lunghezza del racconto, ma volevo riportare una testimonianza diretta di un fatto realmente successo a verona.

Magari qualcuno lo potrà riportare ai propri nipotini..

In fondo noi "vecchi" dobbiamo testimoniare il passato. Che non accada più in futuro.

Saluti luc.

• 10 anni fa

perchè forse ci schifano ? -.-"

• 10 anni fa

L'irrazionalità fa parte di chi non si è mai mosso da casa sua, sia a nord che a sud. Per questo chiacchiere da osteria padana o da piazza paesana si possono sentire a Montaganana (PD) o a Rutigliano (BA).

Sentire casa propria come "ombelico del mondo" è la cosa che più mi fa andare in bestia.

• 10 anni fa

È sufficiente postare domande come questa per risponderti:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Irrazionale? ...questa si che è bella.

• Anonimo
    10 anni fa

lega nord: mai collegato i due concetti? lega + nord: eppure è semplice!!

chi sa perchè?

se la lega dice che tutto deve stare al nord e che il nord è utile (il sud è invece inutile), chi sa perchè i meridionali dicono qualcosa contro i leghisti?

se la lega parla come un nazista in crisi d'astinenza, come mai gli immigrati parlano male dei leghisti?

connettere il cervello prima di fare domande è cosa gradita!

l'unica cosa irrazionale è la domanda

ciao!!

• 10 anni fa

Credo sia il rovescio della medaglia.

Ciò che hai notato è la reazione speculare a quello che è un certo accanimento a volte anche irrazionale nei confronti dei meridionali da parte della Lega.

..a volte basta semplicemente cambiare il proprio punto di osservazione per dare una risposta ai propri perchè.

• 10 anni fa

Tranquillo, non solo da parte dei meridionali

Fonte/i: Milanese DOC
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

La Lega è irrazionale.

• SOno solo maldicenze.

Ai meridionali va benissimo che il Nord se ne stia per i fatti suoi.

Credo piuttosto che sarebbe proprio la Lega ed il Nord ad avere problemi senza il Sud...Dove sversare i rifiuti tossici ??? Dove vendere la merce importata illegalmente da Cina ed Albania ??? Dove trovare manodopera di persone colte e laureate ???

E per quanto riguarda i politic della Lega: dove trovare ministeri, auto blu e poltrone pronte ad accoglierli ???

No, mi sa che il Nord vuole proprio tenerselo stretto il Sud. Ma evita di dirlo e continua per l'ennesima volta a campare alle sue spalle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.