Giulio ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

come passa infiammazione al tendine di Achille?

Gioco a calcio e va tutto bene per un'oretta poi mi esce una tendinite fastidiosa che mi impedisce una buona corsa. Sono stato fermo 10 giorni e ho ho preso antinfiammatorio.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

L'infiammazione del tendine d'Achille è un problema che coinvolge solitamente atleti che praticano sport in cui è presente la corsa. e si risolve con 15 giorni e con le seguenti azioni :

1Riposo: realisticamente 15 gg. di stop sono un tempo ragionevole per valutare la gravità della patologia ; durante la cura sono comunque da evitare le attività che hanno prodotto l'infortunio o che creano dolore e/o fastidio.

2Stretching: per non far perdere la flessibilità dei tessuti.

3Uso di talloniera o di plantare: permette di mantenere leggermente sollevato il tendine durante le normali attività giornaliere. L'effetto è quello di ridurre il dolore al tendine durante il cammino riducendo la tensione a cui è sottoposto il tendine. L'inconveniente più comune è che un plantare sopraelevato posteriormente non si adatta benissimo alla scarpa, spesso causando a lungo termine borsiti da sfregamento.

4Intervento medico (ortopedico sportivo): solitamente per definire i corretti contorni della terapia ed effettuare eventuali trattamenti (mesoterapia, infiltrazioni, autoinfiltrazioni ecc.).

Fonte/i: papà dottore
  • 9 anni fa

Anche io ho lo stesso problema, quando vado a correre dopo un pò inizia a farmi male. Ti consiglio di andare da un ortopedico che di sicuro è piu competente di chiunque ti possa rispondere su yahoo answer, e sentire lui cosa ti consiglia.

• 9 anni fa

aaah pure a me succede sai ke è? e colpa delle scarpette xk anke a me e successo poi mio zio mi a detto di cambiare le scarpette xk era colpa delle scarpette lui lo sa gioca in serie B..

Fonte/i: spero di esserti stato utile... 10 pt.?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.