Hard disk esterno hp simplesave?

ho un hard disk esterno 1 tb hp simplesave

western digital 1 tb in pratica non si accende più. Il tecnico lo ha aperto e collegato al suo pc ma il pc va in blocco. cosa puo' essere?. aiutatemi grazie.

Aggiornamento:

ti spiego meglio. il problema e' che il tecnico mi ha detto che molto probalmente si e' danneggiata la piastra madre dell hard disk l'unica cosa che mi ha saputo dire e' che al massimo potevo provare a trovare una piastra identica e cambiare quella.

il numero della piastra madre:

2060 701640 002 rev a.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

A me un HDD esterno della WD aveva dato il tuo stesso problema. Allora, ora ti spiego. L' HDD della WD non appena collegato al computer crea una periferica virtuale che il PC non riconosce immediatamente e quindi basta far caricare un nanosecondo l'HDD da mandarlo in confusione. Il tuo computer non lo legge perchè sa che è una periferica virtuale e non lo vuole.

quello che devi fare è disinstallare i driver (installati automaticamente) dal tuo computer, eseguire un defrag e uno scan disk del tuo PC e attaccare (almeno per il primo utilizzo) il tuo HDD alle porte USB posteriori, che son quelle attaccate direttamente alla scheda madre.

Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.