daltanius ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Perche' le ragazze non chiamano mai? e non rispondono agli sms?

poi gli st...i siamo noi uomini?cos'e orgoglio? o semplicemente indifferenza?

Aggiornamento:

IO DICO IN GENERALE,ANCHE SU MSN,E TANTO DIFFICILE PER QUALCHE RAGAZZA SEMPLICEMENTE DIRE BENE GRAZIE,TU COME STAI?

Aggiornamento 2:

Il fatto e che 3\4 delle ragazze che conosco sono cosi! sara' lo smog di milano? o sono io che incuto timore ?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

IN Italia e nei Paesi sottosviluppati esiste ancora la mentalità secondo la quale la donna è soggetto passivo nel corteggiamento, toccando all'uomo il doversi esporre. Alla donna è concesso di stare in attesa e divertirsi a vedere uno ke smania, si arrovella il cervello per capire "le piaccio o non le piaccio?"; poi se le snocciola, dopo l'ennesima figura da straccione del poveraccio, si degna di rispondere. E non hai citato le frottole colossali per nn rispondere od uscire o solo ricevere una visita a casa: "debbo studiare" (...maqquanto mai?); "ho i muratori in casa" (questa propinatami il sabato sera....); "i muratori hanno scavato un buco e devo restare a casa sennò quando mia nonna torna ci cade dentro perkè nn è visibile" (sempre la stessa ragazza); "debbo andare da mia madre all'ospedale" (alè!); "sto tanto male, senti che voce che ho, scusami se attacco..." (era la nonna che imitava la sua voce e dava il benservito ai chiamanti). Per nn citare centomila scuse diverse inventate anche da ragazze + cresciute: ti mentono su dove lavori, ti danno (al mare) indirizzi inesistenti o fasulli; debbono aprire "con un collega di studi un nuovo studio a Milano e quindi non posso prendere impegni, sarò molto presa nei prox mesi"; c'è poi anche quella che dice "ti chiamo io, d'accordo?", peccato che non abbia mai avuto i tuoi dati anagrafici oltre ad un nome proprio. E' cmq una malattia delle donne più giovani, le quali non sanno prendersi la responsabilità di rispondere "no". In media possiamo dire che il 99% delle ragazzine (12/30 aa) si nasconde dietro questi mezzucci, dopo i 30aa iniziano invece a rapportarsi in maniera + aperta con l'altro sesso. C'è poi il brutto fenomeno del regresso culturale, di cui sono vittime ovviamente le + giovani: il recupero sciagurato di parte (la parte peggiore ovviamente!) dei ruoli e comportamenti tradizionali all'italiana. Quindi come detto in apertura, la donna è seducente, remissiva ma coriacea, passionale ma timorata, timida ma troya, e come conseguenza si torna ad un vetusto gioco del corteggiamento con l'uomo sempre in offensiva, alla cieca, e la donna ke gioca al gatto col topo.

All'estero, in Europa, le donne sono leali ed aperte: parlano da pari a pari con l'uomo e se gli va ti danno il due di pikke al momento, secco e deciso. La donna dei paesi europei non teme la dialettica con l'uomo, si pone come sua interlocutrice e non come una bambolina in pizzi tacchi calze nere stivali e reggiseno a balconcino, sorrisi seducenti, okkiate "assassine" e cura maniacale del corpo. La straniera con te ci parla, ci esce, e se ti fai illusioni ti ferma a tempo e chiarisce le cose: da pari a pari, da uomo a uomo. Invece in questo come in altro, l'Italia fa come i gamberi: va all'indietro. Ripropone un clichè di donna, di femme fatale anni '3o, di madre sorella sposa donna "virtuosa" (in realtà poi le italiane sono le più vakke, chiedere agli operatori turistici in caso di dubbio; e le + assatanate di sesso). E' l'italia di Nanusconi: rictus religioso moralistici, immagine retrò, idee del 1930.

• 10 anni fa

Indifferenza..se veramente interessasi ti scriverebbero

• 10 anni fa

è l'orgoglio, se la tirano, vogliono sempre essere corteggiate e sentirsi importanti,vogliono essere cercate e sentirsi desiderate, per fortuna non tutte sono cosi :)

• 10 anni fa

è facile:

O perché non le interessi, magari le stai troppo addosso alla ragazza in questione..

O magari perchè vogliono farsi desiderare, vogliono essere un gradino più avanti e quindi devi trovare il modo per corteggiarle..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Dipende dalla ragazza, dipende da cose prova per te, da cosa vuole da te, cosa sei tu per lei ecc ecc.

Se non ti fila significa che non è veramente interessata a te.

Ricordati anche di non generalizzare o ascoltare le persone che lo fanno come questa sopra di me. Ognuno è differente, nessuno è uguale a nessuno.

Gli uomini possono essere strònzì ma gli uomini non sono strònzì, ed è lo stesso per le donne.

Vedi se con lei non funziona, non la pregare, il sentimento deve essere reciproco altrimenti non va.

Ce ne sono a migliaia di ragazze con cui potresti uscire, lei non è l'unica.

• 10 anni fa

guarda che non è vero le ragazze appena ricevono un sms rispondono subito....secondo me dovrai cambiare tipa

• 10 anni fa

Metti il nome della ragazza al posto di "le ragazze".

• 10 anni fa

Uhm ... premesso che non sono affatto d'accordo, ricorda la storica "massima": se Maometto non va alla Montagna, sarà la Montagna ad andare a Maometto. N'est-ce-pas ?

• Anonimo
    10 anni fa

non chiamano e non rispondono... te!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.