promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

Che senso ha definire un reato uccidere gli animali se poi li mangi?

Da vegetariano dico che la cosa non ha senso, cioè mangiare carne è diventata una cosa talmente normale, e non ci si rende conto neanche che quello che si mangia prima era un animale con emozioni e sentimenti.

Aggiornamento:

Mr .Dhu: Scusa ma mangiare carne non è un piacere di gola?

Aggiornamento 2:

Eccovi la lista di vegani e vegetariani atleti e con ottima salute: http://www.scienzavegetariana.it/sport/schede_famo...

Aggiornamento 3:

Alessia: l'ignoranza domina!

Aggiornamento 4:

Alessia: ti ripeto l'ignoranza domina http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q... La b12 si può trovare in molti altri cibi oltre la carne e non è essenziale assumerne molta!

13 risposte

Classificazione
  • ilamar
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Questo argomento mi distrugge! MI divide in mille pezzi...

Non sono vegetariana, ma come tanti altri se dovessi uccidere io gli animali che mangio di sicuro ci diventerei in poco tempo...

NOn mangio molta carne proprio perchè non mi piace un gran chè, ma non faccio quella scelta fondamentale perchè penso che una dieta sana ed equilibrata comprenda anche la carne... so che si può stare bene anche senza, ma penso anche che la natura sia fatta così e sia inutile smettere di allevare e uccidere animali per mangiarli...

Gli animali si uccidono e si mangiano anche fra di loro... il documentario classico della leonessa che uccide la gazzella ne è l'esempio lampante... quella è la catena alimentare... è naturale e normale... Noi, per fortuna e purtroppo, siamo in cima alla catena alimentare...

Prima di ribellarmi contro gli allevatori mi indigno contro chi maltratta gli animali domestici, chi va a caccia sparando a qualsiasi cosa si muova senza badare alle leggi e alle quantità massime di animali che si possono uccidere.

Ecco capisco molto meno i cacciatori che gli allevatori, provare divertimento, pagare addirittura una licenza per stare in un capanno ad aspettare che un uccellino si posi li davanti per sparargli oppure organizzare una squadra di persone munite di radio e super armi per prendere un povero cinghiale, ecco tutto questo mi fa pena e schifo.

Di sicuro non mangio animali che arrivano da allevamenti grandi e grossi, ho la fortuna di vivere in campagna, un mio amico alleva animali nella sua piccola fattoria, li alleva a terra senza mangimi chimici con cibi naturali, stanno in paradiso fino al giorno X... forse tu stai rabbrividendo...

IO però la vedo così.... rispetto il tuo punto di vista ma rimango della mia idea

Ciao, buona giornata!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Mangiare carne è indispensabile per vivere.

Io, infatti, scrivo dall'oltretomba.

Fonte/i: Cos'è stamattina, la sagra del mìnchione?
  • Anonimo
    10 anni fa

C'è la solita giustificazione, l'ultimo baluardo a cui si appendono quelli che mangiano carne: cioè che "la carne serve", "le proteine animali sono essenziali", "dispiace anche a me per gli animali ma dobbiamo mangiare carne",ecc...

Peccato che chi fa tali affermazioni non si preoccupi minimamente di verificare se ciò corrisponda a verità o meno, e continui tranquillamente a utilizzare tale scusa per non dover ammettere che non saprebbe dire addio a certi manicaretti.

Non vogliono ammettere che per uno sfizio di gola sono dispostissimi a far massacrare ogni giorno, ogni ora, ogni minuto miliardi di animali.

Cosa non necessaria.

Ma ti diranno che il medico ha detto che... che hanno letto che...e bla bla bla vari, però si basano sul sentito dire, non sulla pratica, dato che non ci provano nemmeno ad abbandonare la carne.

• 10 anni fa

Buon pomeriggio, purtroppo alla matrice del male nel mondo c'è anche....l'ignoranza....Più si è ignoranti e più si ritiene di essere infallibili con la propria insensibilità verso ogni altra forma di vita -

Chi fa dell'antropocentrismo un punto di forza, in realtà denota quanto sia insensibile e carente....sul piano della coscienza etica -

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io se dovissi uccidere un animale x saziarmi penso che morirei di fame...

purtroppo la società te lo serve bello confezionato nel supermercato e fai finta di nn porti ladomanda''come ha fatto ad arrivare qui?'' cmq la legge prevede la morte più veloce e indolore x questi animali nei macelli, mentre la nuova legge è per preservare gli animali dalla sofferenza...cmq sarebbe meglio noi che abbiamo le capacità di cessare questa crudele carneficina...ma che ci vuoi fare...

• 10 anni fa

Mangiare carne per me è una necessità: non so come spiegarti perchè ne sento il bisogno!!

Non è come un dolce, del quale posso fare a meno perchè primo non sono attratto dai dolci, ma dalle carni, dalla pasta, dal pesce e dalla frutta!

Il fatto che prima di morire fosse un essere con emozioni non mi impedisce di mangiarlo!

Siamo fatti anche di materia, che va alimentata di proteine, vitamine, carboidrati e grassi!

• Anonimo
    10 anni fa

Vabbe' anche tu esageri un po'. Comprendo perfattemente il tuo punto di vista ma lo condivido molto parzialmente. Le proteine animalii servono e se io non le do al mio corpo praticamente sono "morto".

• Anonimo
    10 anni fa

Infatti per me non è reato uccidere gli animali.

Gli animali sono delle puttànatine al servizio degli uomini, esseri che servono solo a soddisfare i nostri capricci, qualsiasi esso sia.

Sempre e comunque fiero del mio antropocentrismo.

• 10 anni fa

Forse dimentichi che l'uomo è animale onnivoro.

Le mode sono iniziate da poco ed esistono perché i bisogni primari sono cambiati.

• Anonimo
    10 anni fa

tu consideri mangiare un animale alla stregua del cannibalismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.