promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

se prendessi un pastore tedesco...?

ho due gatti,il maggiore è un maschio e da quando è arrivato l'altro gatto(femmina) è diventato geloso(io credo perchè ha occupato il suo territorio).

ora vorrei prendere un cane (femmina) o di golden retriever o pastore tedesco,però qui mi si presenta un problema:se prendo il pastore ted. ho paura che i miei gatti potrebbero scappare o nel caso peggiore che il cane morde i gatti e il gatto graffia sul muso il cane,e siccome il carattere del pastore tedesco è protettivo verso il padrone e aggressivo contro gli estranei,il problema''dei gatti'' è maggiore.

se invece prendo il golden ho paura per mia mamma perchè lei è allergica e il pelo del golden è lungo e potrebbe causargli molti problemi,ma per i gatti sarebbe meglio....

io ovviamente voglio più bene a mia mamma che ai gatti però mi dispiacerebbe se se ne vanno di casa...

p.s.

il cane dovrà stare fuori e non in casa,questo significa che a mia mamma il cane con il pelo lungo potrebbe causargli meno problemi,non avendo molti contatti..

vi prego aiutatemi,ditemi se anche voi avete un cane e un gatto e come sono i loro rapporti o esprimete i vostri consigli

grz 1000

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Allora,innanzitutto c'è carattere e carattere. C'è il cane giocoso,quello tollerante,quello frenetico,eccetera,a dispetto della razza. Comunque non è vero che i pastori tedeschi sono aggressivi verso gli estranei,basta educarli bene,portandoli a spasso,facendoli socializzare. Questo vale per ogni cane,non solo per i pastori tedeschi! Naturalmente il cane,prima o poi,si accorgerà che i mici sono "di famiglia" e non costituiscono pericoli,ma all' inizio sarà difficile farli stare bene assieme... ti consiglio di farli conoscere pian piano,prima dieci minuti,poi quindici,mezz'ora e via dicendo,magari facendoli incontrare ai momenti del pasto. Una mia amica ha un pastore tedesco femmina,Nala,che adora i suoi micetti (ora di tre mesi) e ci gioca pure! Ma glieli ha fatti conoscere piano piano,prima Nala credeva che fossero dei pupazzetti e cercava di afferrarli,ora che ha capito che sono "vivi" e adorabili compagni di giochi li adora e li protegge.

Per il fatto dell'allergia di tua madre ti posso solo consigliare di non prendere un cane (anche il pelo dei pastori tedeschi è mediamente lungo,anche se ci sono varietà di pelo più corto),oppure prenderne uno come un barboncino o barbone (il cui pelo non cade,ma cresce sempre) oppure uno piccolo e con il pelo raso (tipo il pincher nano,ma puoi pure provare al canile,ce ne sono tanti lì!),come ha fatto il padre di un' altra mia amica,che voleva un cane ma era allergico. Perché con le razze da te citate il problema della muta e dei peli dappertutto non è una piccola cosa,anzi!

Se devi tenerli solo in giardino ti sconsiglio il golden,poichè è attaccatissimo al padrone e alla famiglia,non sopporterebbe di essere lasciato "fuori",in tutti i sensi! Ma questo vale per ogni cane,anche per gli "spiriti liberi",qualunque cane cerca il contatto con il padrone,chi più,chi meno... sarebbe brutto lasciarli "soli",non credi?

Padrona di scegliere,comunque. ^^

P.S:Sei molto fortunata ad avere dei micetti,io non so che darei!

Good Luck! ^^

Fonte/i: Esperienze
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Mi sono imbattuto in un ottimo corso per imparare ad addestrare il mio cane. http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?9qi2

Il vostro cucciolo sarà desiderosissimo di compiacervi; la vostra approvazione gli fa piacere e farà di tutto per ottenerla! Si aspetta che siate voi a dare gli ordini, quindi insegnargli a comportarsi bene sarà davvero divertente. E una volta che avrà appreso i comandi di base, comunicare con lui sarà molto più facile

• 4 anni fa

Io ti consiglio vivamente di andare a vedere in un canile,perchè è probabile che troverai dei cuccioli magari non di 2 mesi ma di 4 o 5,ma son sempre cuccioli piccoli,magari con u npassato orribile e che ora cercano solo unapersona che li ami,porta anche i tuoi con te,così magari vedendo quesi poveri cani al canile,magari ti fai spiegare dal custode le varie storie dei cani,così vedrai che si "scioglieranno" e si convinceranno di prendere un cane. spero tanto che lo prenderai al canile,perchè quesi cani hanno veramente bisogno di qualcuno che li mai e che gli faccia dimenticare i loro passato! auguroni according to il futuro cane!

• Anonimo
    10 anni fa

se devi tenere il cane fuori in giardino ti sconsiglio vivamente di prendere un golden soffrirebbe troppo, ha bisogno di avere più contatto umano possibile, per il pastore tedesco invece non ci dovrebbero essere problemi per i primi mesi di sicuro giocherà un po' pesantementemente con i mici, loro comunque sapranno difendersi o scappare, devi insegnargli ed essere più delicato possibile. inoltre ti consiglio di non lasciarlo fuori da solo troppo a lungo, tutti i cani chi più chi meno, non stanno bene ore, ore da soli. ciao ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • il problema non è la razza, qualsiasi razza di cane si adatterà ai tuoi gatti, se fai entrare un cucciolo in casa, non è mai un problema, il cucciolo non ucciderà i tuoi gatti!

e poi il pastore tedesco non è aggressivo!!

comunque il vero problema secondo me è l'allergia di tua madre, se è allergica ti consiglio di non prendere un cucciolo, per tenerlo magari 2 settimane, vedere che tua madre soffre l'allergia, e riportarlo indietro.

Poi, se proprio vuoi prenderti un cane da compagnia, perchè non vai in un canile che è pieno di cuccioli che cercano casa?

• very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao,dipende tutto dai gatti..

il cane accettera' i mici xkè arrivando cucciolo crescera' insieme a loro..quindi nn importa che razza di cane prendi, entrambi si adatterebbero ai mici..

il problema è ke se i mici nn accettano il cucciolo di cane potrebbero graffiarlo..da piccolo il cane vorra' giocare coi mici..

l unico problema è questo..

se i mici sarebbero abituati ai cani non ci sarebbero alcun problema..

ma se i mici non amano i cani sarebbe meglio non portare un cane nel loro ambiente..

ciaoo

• Anonimo
    10 anni fa

Stai attenta se decidi per il pastore tedesco. Io ho un pastore tedesco ... e ha un odio viscerale per i gatti (ne ha ammazzati alcuni :-( e fatti scappare tanti).

Per l'allergia ... oddio io credo che non faccia molta differenza tra golden e pastore :-/

Ciò che fa la differenza non credo si la lunghezza del pelo, ma se lo perde ... e da quel punto di vista i due cani sono uguali.

Detto questo ti consiglio il golden

Fonte/i: Eden zoo - Il paradiso degli animali http://www.edenzoo.altervista.org/index.htm Il sito ideale per fare acquisti per i vostri piccoli e grandi amici ed avere tante notizie utili ed interessanti Seguici anche su Facebook http://www.facebook.com/#!/pages/Eden-zoo-Il-parad...
  • Anonimo
    10 anni fa

allora Krazy queen se il cane sta fuori casa come dici tu il cane starebbe fuori giusto allora non dovrebbe dare problemi a tua mamma e ne ai gatti specialmente a tua madre.Il pastore tedesco si è bello ma se tu vuoi bene ai gatti non te lo consiglio proprio.Io in questo caso ti consiglierei il golden retriver non solo per quel motivo li ma perché è più affettuoso con gli estranei parenti padrone specialmente con i bambini , e anche perché è un cane giocherellone anzi troppo giocherellone poi la cuccia ti consiglio in legno e i croccantini la Natural Trainer poi per i nomi vai sul sito www.dogsitter.it e se tu vuoi comprare cose online vai su zooplus

Fonte/i: ho anche io un cane e 2 mice
  • 10 anni fa

ciao, sì io ho 1 pastore tedesco e 1 gatto. all'inizio, il pastore dava sempre fastidio al gatto, ma lo faceva solo per gioco. Vedrai che pian pianino si abitueranno l'uno coll'altro te lo assicuro e i pastori tedeschi sono dei veri giokerelloni te lo assicuro ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.