Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

aiuto flash cs3 fotogrammi disegnati a mano?

ciao a tutti! ho un problema con flash cs3. vorrei realizzare un animazione 2d, ma non ho la più pallida idea di come si faccia ad inserire nella timeline ognuno dei frame (disegni che ho realizzato a mano su fogli di carta), in modo da poter realizzare una animazione.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao, per inserire un fotogramma nella timeline devi creare un nuovo keyframe premendo il tasto F6 nel punto desiderato. Poi clic destro tra due keyframe e crei una interpolazione.

Per importare delle immagini devi cliccare File> importa> importa nello stage. Il mio consiglio quando devi creare un' animazione importando immagini esterne è di importare ogni singolo elemento nella libreria e successivamente animarlo virtualmente. Dopo avere importato un'immagine dovresti selezionarla e cliccare Elabora> bitmap> ricalca per modificarla liberamente. Appena presa un po' di confidenza con flash vedrai gli enormi vantaggi in termini di tempo!

Ah un altro consiglio per le animazione è di utilizzare l' effetto onion skin (si trova nella parte bassa della timeline) che crea una sfumatura tra un fotogramma e l' altro, da una resa molto più fluida!

delle guide base e semplici per Flash le puoi trovare sul sito http://flash.html.it/

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.