? ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Non so più come fare con i miei capelli [[ricci]] entrate please?

salve a tutti.. io ho i capelli ondulati/ricci poco più sotto delle spalle.. dopo averli lavati li pettino e metto la schiuma bilba ai semi di lino e li asciugo con il diffusore, dopo di chè mantengono mooolto poco l' effetto bagnato e dopo qualche ora non sono più definiti, e diventano come elettrici e un po' crespi.. cosa devo fare?? mi consigliate anche shampoo e balsamo e tutti i tipi di prodotti che usate.. compresa la schiuma.. aiutatemi :DD

10 punti al più dettagliato/a

Aggiornamento:

p.s. vorrei ottenerli più morbidi e DEFINITIIIIIIII xD

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ascolta io ho i capelli ricci. Ma non un riccio normare direi come quelli delle bambole con i boccoli... e non hai idea di che fatica faccio a tenerli in ordine... anche i miei come i tuoi sono lunghi più o meno sin dopo le spalle... e mi tocca lavarli ogni mattina... Comunque ritornando a te, se i tuoi capelli diventano crespi...inizia utilizzando per esempio uno shampoo idratante per capelli ricci... (io personalmente uso o Herbal essences potere idratante, al cocco e orchidea...oppure sunsilk ricci da domare... e ti assicuro che risolvono il problema della secchezza...) e abbinato il balsamo della stessa linea... :) Poi volevo darti un consiglio... dopo che li hai pettinati sciacquali con dell'acqua tiepida/fredda e ripettinali mentre scorre. Non li toccare strizzali con le mani..senza disfarli... e avvolgili con l'asciugamano. Aspetta un po' in modo che si inizino ad asciugare avvolti nel "turbante" poi applica un po' di spuma (non troppa...) va bene qualsiasi marca... e poi mettici un po' di gel di quelli fissanti... (la marca nn è importante) Dopo aver fatto tutto questo asciugali con il diffusore...

P.S

Ti avviso all'inizio li vedrai tanto gonfi... nn ti preoccupare aspetta qualche minuto... :)

Spero di esserti stata d'aiuto! UN BACIONE *.^

Fonte/i: Me!
  • 1 decennio fa

Allora tesoro io ti consiglio di usare lo shampoo elvive ricci sublimi c'è anche il balsamo,crema e crema quando hai i capelli asciutti!! Comunque se tu vuoi mantenere i ricci bagnati ti consiglio di mettere parecchia schiuma e quando la metti sui capelli di stringere fortissimo e poi quando asciughi con il diffusore cerca di tenerlo + tempo e possibile e ti faccio vedere che si mantengono alla grande...anche io avevo il tuo stesso problema però grazie a questo metodo che mi ha consigliato mia cugina e l'ho iniziato a fare ieri e funziona tantissimo...poi ti consiglio quando ti svegli la mattina se i capelli non sono riccissimi metti la schiuma e poi se è il caso riusa il diffusore...comunque io uso la schiuma bilboa anche perchè secondo me è tra le + forti!!! ciaooo spero di averti aiutata e che funzioni anche con te ciaooo kisss

• 1 decennio fa

Ciao,

Anche io ho i capelli ricci boccolosi, ma i miei sono corti :)

Comunque, per far sì che mantengano la forma, non pettinarli nè col pettine nè con la spazzola, passaci le dita con la schiuma, se li pettini perdono la forma.

Poi asciugali a temperatura media, potenza massima col diffusore e con la testa rovesciata.

Una volta asciutti smuovili un po' e dagli la forma sempre con le mani.

Quando avevo i capelli lunghi facevo così, anche ora ad essere sincera, mi vengono belli mossi e morbidi.

Considera che i semi di lino sono utilizzati per facilitare la lisciatura, quindi rischi che ti rovini l'effetto mosso.

Usa una schiuma per capelli ricci e mossi, la sunsilk ha una serie specifica per questo tipo di capelli.

Io schiuma non ne uso :( e nemmeno balsamo XD

Ok, ho dei capelli che potrei anche torturarli ma sono forti... ora stò usando lo shampoo fructis hydra-liss effetto piastra, e dà un buon risultato.

• Ambra
    Lv 4
    1 decennio fa

fa lo stiraggio...cosi basterà solo la piastra...dp la doccia e non devi piu fargli nulla...altrimenti se li vuoi ricci e ke si mantengano...basta andare dal parrucchiere a fare un leggero sostegno cioe una permanente molto leggera...ke li tiene ricci per alcuni mesi...di solito 4-5... e non serve fargli o mettergli nulla...apparte un po di gel quando li asciughi se ti va...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.