Mattev
Lv 4
Mattev ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Pc assemblato per grafica pubblicitaria... non oltre i 600 euro... consigli? xD?

consigli? xD

uso photoshop la cs4 e tutta la suite di di adobe cs4 v.v

Aggiornamento:

no! un pc normalissimo con windows7... sennò i mille e passa eurini me li mettete voi ù.ù

Aggiornamento 2:

apparte il fatto che ho 17 anni e ancora non lavoro... altra cosa... non chiedo un super pc a quel prezzo, chiedo i migliori pezzi a quel prezzo... quindi se non so c'è una scheda video che insieme al resto supera il prezzo di 60 euro, magari scegliere kuella un po' xformante e così via... era solo una richiesta di consiglio non di miglior pc che c'è per far quello .-. anche perchè è stato proprio un grafico a consgliarmi alcuni parametri senza superare i 600 euro, con w7, mentre voi mi dite che non si può .-. baaah

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un mac a 600€ non si trova, ovviamente. Per fare grafica, ti serve un processore multicore potente e molta ram. La scheda video, contrariamente a quanto si crede, non è molto importante, tranne che con photoshop cs5, che permette l'accelerazione video tramite le schede GeForce.

Ad ogni modo, vediamo un po' che si può fare....

Non sono molto contento del risultato, però tuttosommato dovrebbe andare, viene quasi 600€ esclusi monitor, mouse e tastiera:

Processore Intel Core i5 760 [169.99€]

Sc Madre Asus P7H55-M LX socket 1156 [64.99€]

Ram Kingston HyperX Blu 4GB (2x2GB) DDR3 1333Mhz CL9 [65.69€]

Ram Kingston HyperX Blu 2GB (1x2GB) DDR3 1333Mhz CL9 [38.39€]

Sc Video Asus GeForce GT240 1GB DDR3 [76.99€]

HD Western Digital Caviar Blue 640GB con 16MB cache [46.29€]

Masterizzatore DVD Samsung SpeedPlus [17.49€]

Case CoolerMaster Elite335 [33.49€]

Alimentatore OCZ 500W StealthXStream2 [64.79€]

Totale 578,11€, che diventano circa 590€ con il trasporto.

Fonte/i: Prezzi da http://www.eprice.it/
  • 1 decennio fa

con 600 euro non puoi farlo e basta

per quanto puoi andare a cercare ottime offerte

una cosa è fare un computer che regga win7 e la suite cs4 ma per fare grafica pubblicitaria non puoi accontentarti del "lo regge"

accontentati di quello che puoi prendere e quando guadagnerai un po lo aggiorni

non fare l'errore di seguire il consiglio di chi ti dice di prendere un mac

i mac anche con gli stessi componenti (stessa marca e modello) di un pc costano molto di più

prendi un mac se ci vuoi spendere almeno 2000€ altrimenti sono soldi buttati per un giocattolo fashion e senza prestazioni

• 1 decennio fa

Direi che è inutile un quad core quando presumibilmente userai un solo core... è inutile anche una scheda video costosa, visto che non ti serve l'accelerazione grafica, invece direi che il quantitativo di RAM deve essere buono.

Diciamo un Intel i3 con una scheda madre media e una scheda video economica (magari anche integrata, altrimenti ad esempio una vecchia GeForce 8400). 4 GB di RAM e un HD da 1 TB. Con case, alimentatore, tastiera, mouse, masterizzatore DVD, sistema operativo ed assemblaggio dovresti rimanere ben al di sotto dei 600 €.

• 1 decennio fa

Perchè non fai uno sforzo e con 1050 Eurini ti prendi un bell'iMac...risolvi tutti i problemi!

----

Era un consiglio, io aspetterei e prenderei un Mac, soprattutto se fai grafica professionale. Io l'ho preso a rate e ci lavoro tutto il giorno (sono grafica).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a meno che tu non prenda un Mac non ne trovi di migliori in giro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.