? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Curiosità Efferalgan!!!!?

salve ragazzi... avrei bisogno di un chiarimento; ho un raffreddore tremendo seguito da mal di gola ovviamente. Mi hanno consigliato le efferalgan 1000... vorrei chiedere al medico ma purtroppo nel week end nn c'è! cosa ne pensate? grazie mille a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Babi
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! L'Efferalgan va bene, ma se ben ricordo è a base di paracetamolo, che ha un blando effetto antinfiammatorio; io quando mi trovo nella tua situazione, utilizzo l'acido acetilsalicilico: è antipiretico (abbassa la febbre), antidolorifico e antinfiammatorio (in commercio lo trovi come Vicin-C, Aspirina o, semplicemente - e meno costosamente! - basta che tu dica al farmacista che vuoi dell'acido acetisalicilico generico: risparmierai e otterrai lo stesso effetto farmacologico!)

Buona guarigione!

Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

diciamo che l' efferalgan ormai è usato un pò per tutto, è abbastanza forte secondo me x un raffreddore, ti consiglio di chiedere qualcosa in farmacia visto che il tuo dottore non c è, sapranno darti qlcs di utile, intanto potresti usa il rffreddore un olio chiamato "olio 31" che ti giuro è una vera bomba!! chiedi anche quello in farmacia, un paio di giorni e ti passa tutto vedrai ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.