Kekko Bari ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Asciugatrice classe C consumi?

mia mamma la sta comprando è di quelle ad evacuazione e non a condensazione e dichiara un consumo di 4,02kwh e un assorbimento in esercizio di 1700watt la userebbe solo un paio di volte a settimana con roba centrifugata a 1000giri e costa attorno ai 200 euro, io a casa mia ho una bosch in classe A ma la uso molto e l 'ho pagata 1000 euro

Secondo voi con quest' asciugatrice quanto verrebbe a costare orientativamente un ciclo di asciugatura?

Aggiornamento:

eheh il fatto è che escono al massimo un paio di lavatrici a settimana

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se l'ha usa due volta a settimana per roba centrifugata a 1000 giri prendila

• 1 decennio fa

secondo me sugli elettrodomestici piu' spendi piu' guadagni nel senso che quello che credi di risparmiare in realta' si volatilizza nelle bollette : decisamente meglio la classe A

• fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

ammazza classe c... io ho la rex solarex energy saver classe a-40% da 7 kg.come durata per carico pieno e roba centrifugata a 1000 giri mi da 2 ore e 35 sul ciclo extra ma dura molto di meno xke io la roba la metto dentro centrifugata a 1600 giri.in un'ora ha gia finito.in tutto il ciclo consuma solo 1.05kw.potenza totale assorbita 1050watt.ho fatto un paio di conti e spendo sui 80/90 cent a ciclo.io la uso solo al fine settimana xke laviamo solo al fine settimana ma la usiamo come se lavorasse tutti i giorni..nel weekend facciamo 8 asciugatrici. adesso sta asciugando la 2 lavatrice.nel frattempo ne sta andando un'altra di lavatrice.l'ho pagata 892 euro..

dimenticavo: e' a pompa di calore quindi consuma meno di una a condensazione..

• 6 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://j.mp/1syxYr3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho la Wirpool in classeA e i consumi e l'assorbimento di energia è così basso che la faccio funzionare anche con la lavatrice contemporaneamente. Costo circa 650 euro

• 1 decennio fa

sinceramente non ti so dire anche io ho una di classe A rex(quella della pubblicità) e anche io dicevo tanto la userò solo 2 volte a settimana adesso la uso praticamente tutti i giorni quindi meglio spendere adesso 1000 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.