? ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

le pillole per dimagrire funzionano? Quali mi consigliereste?

Ciao a tutti io ho dei problemini di peso, e vorrei perdere almeno 10\15 kili, se qualcuno\a di voi ha usato questi tipi di pillole saprebbe dirmi quali? e quanto peso ha perso attraverso l'utilizzo di queste e in quanto tempo? possibilmente con qualche dettaglio in più. Grazie attendo risposta.

p.s_ so che basterebbe attività fisica e una dieta alimentare ma sono molto pigra e golosa.

aspetto consigli.

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se davvero hai bisogno di perdere peso, l'UNICA cosa sensata e salutare che puoi fare è rivolgerti personalmente ad un medico nutrizionista o dietologo competente (partendo eventualmente dal tuo medico di base): valuterà la tua specifica situazione di persona e saprà indicarti un piano alimentare di tuo gradimento e che sia adatto alle tue esigenze; il tutto in modo scientifico, controllato, graduale, che permetta di mantenere i risultati ottenuti e soprattutto SENZA rischi per la salute (che invece è _seriamente_ compromessa dalle "diete" fai-da-te, improvvisate, drastiche, trovate in internet o suggerite da persone non esperte in materia).

La sola indicazione valida in generale (anche per chi dovesse seguire un eventuale regime dimagrante) è di avere un'alimentazione varia ed equilibrata, che copra tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri:

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta);

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso + carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

NULLA deve essere eliminato, se non il cibo-spazzatura (fast-food, bibite gassate e simili).

A questo, si dovrebbe associare un'attività fisica moderata ma regolare (basterebbero 30 minuti di camminata al giorno - ovviamente salvo diversa indicazione medica).

Fonte/i: 18 anni di DCA.
  • 10 anni fa

non funzionano,non funzionano,non funzionano,non funzionano,non funzionano,non funzionano,hai capito non funzionano,io vado in palestra e ho perso già 3 chili

• 10 anni fa

io ti cosiglierei di fare molto sport e di mangiare con pochi condimenti

• Sèèèè....magari funzionassero!!!!non staremmo tutte qua ad impazzire...!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Dici di essere pigra...ma perche non provi a fare un corso in palestra con magari delle amiche...è impossibile annoiarsi!Magari puo essere noioso correre soli sul tappetto delle palestre...ma se fai un corso tipo:fit-boxe o step con 1alica ti farei 1 mucchio di risate!Cmq per quanto riguarda le pillole dimaganti....devi consultare 1 medico e per 10 chili non te le prescriveranno di sicuro!CONSIGLIO:DIETA E SPORT!

• 10 anni fa

te lo dico uguale che devi fare attività fisica e metterti a dieta,invece di ingurgitare schifezze che dentro chissà che c'è,tanto non servono a niente e fanno male.

L'unico modo per dimagrire in modo sano e soprattutto per non prendere più i chili persi E' QUELLO.

PUNTO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.