serpenti che mangiano uccelli?

l'altro giorno mia mamma è entrato in un negozio di abbigliamento e ha visto che in una gabbia c'era un uccellino indifeso insieme ad un serpente. l'uccellino era molto spaventato e si agitava, tanto spaventato da essergli scesa "una pallina" (così mi ha detto)... vedendo lo spettacolo ha chiesto alla commessa xk l'uccellino si agitasse così tanto e la commessa le ha detto che quel povero uccellino era il cibo di quel viscido serpente.

quando mi ha raccontato quasta storia sono rimasta scioccata... come si fa ad essere così crudeli da restare impassibili davanti a ciò??

mia mamma è dovuta uscire dal negozio e penso che se ci fossi stata io mi sarei sentita veramente male.

Secondo voi è giusto tutto questo?? ok il serpente mangia gli uccellini, è la legge. ma stando in natura è diverso perchè lo cattura quando ha fame e l'uccello nn soffre, ma tenerlo in gabbia così a farlo soffrire sapendo di dover essere mangiato quando al serpente verrà fame è una cosa oscena.

Non si può far niente per evitare che la cosa continui???

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao, leggendo la tua domanda mi viene da risponderti in 2 modi...

il primo è quello vegano, di cui faccio parte da quasi 10 anni, ed è: ma scusa, tu il pollo nn lo mangi? e se nn mangi il pollo perche nn ti piace, quanti animali da pasto vengono uccisi ogni giorno per sfamare una persona come te (nn necessariamente te)?

il secondo è quello terrariofilo, di cui faccio parte da un po piu tempo... i serpenti, a differenza degli uomini, si sono evoluti per cacciare un determinato tipo di prede... il fatto che un animale mangi un'altro animale è una cosa normalissima....

so benissimo che per molte persone l'idea di dare un ratto o un uccellino o un coniglio o una gallina viva ad un rettile sia presa in maniera shockante, ma se davvero ti da fastidio che un animale venga ucciso per dare vita ad un altro, come primo passo dovresti diventare vegana, ed accettare che nn tutti la pensano allo stesso modo... in 8 anni che nn mangio piu carne spessissimo vengo visto come un alieno... tuttavia se decido di allevare un animale lo allevo secondo i suoi bisogni reali, senza imporgli il mio credo..... visto che mi piacciono molto i rettili e i pesci tropicali del genere pterophyllum scalaris (anch'essi predatori voraci), nn li allevo a zucchine e fagioli, ma a topi e pesciolini.....nel mio acquario da 500 litri ho circa una ventina di guppy, che son dei pesci che si riproducono tantissimo... gli scalari mi servono per tener il loro numero sottocontrollo e perche si cibano degli avanotti piu deboli cacciandoli..... ti sembrera inumano, ma è la natura.... questi pesci come i serpenti si sono evoluti per caccciare un determinato tipo di prede.... l'uomo invece no..... tutto quello che riesce a mangiare lo alleva, lo stermina e lo disassembla per portarlo nei supermercati per far avere la comodita a chi ci si nutre di avere la bisstecchina a portata di mano.... gli animali disassemblati soffrono ancora di piu di quell'uccellino, perche la loro è una morte spesso sommaria, dettata dai ritmi incessanti della catena di (s)montaggio, quindi un'addetto allesecuzione piu animali gli passano davanti e piu deve farli fuori... e ti garantisco che molto spesso sono ancora vivi quando li fanno a pezzi.... nn ti sembra piu disumano questo rispetto ad un rettile che caccia per vivere e caccia solo quello di cui ha bisogno?

se sei tra qule genere di persone che si nutre di cadaveri mi sembra allucinante che tu ti stupisca per un animale che in natura preda e viene predato, quando in realta tu nn guardi neanche in faccia gli animali che muoiono per farti mangiare.....

se invece sei una come me, che ama gli animali e ha deciso di nn sfuttarli per vivere, cerco solo di frarti capire il mio punto di vista, cioe che in natura questi animali cacciano per vivere, e il farli vivere bene in cattivita vuol dire preservare il loro istinto predatorio......

nn ce l'ho affatto con te... figurati... ma spesso leggo i commenti di answeriani che inorridiscono davanti al pasto di un serpente qunado in realta nn si sono mai soffermati a chiedersi se la loro alimentazione fosse meglio o peggio.....

ciao =)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • onny
    Lv 5
    10 anni fa

Secondo me è sbagliato tenere un serpente in un negozio e soprattuto dargli da mangiare in un negozio! quando c'è molta gente che potrebbe "impressionarsi" di un uccellino che viene mangiato! per il resto sono d'accordo con tokyo

• 10 anni fa

mi dispiace poverino :( :( :(

• 10 anni fa

oh dio no !! povero uccelllino! =(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.