promotion image of download ymail app
Promoted

Ciao ragazzi siccome ho la pelle delle ascelle irritata usando il mio normale deodorante mi bruci la pelle?

terribilmente...mi consigliate qualche deodorante non irritante????? CREMA STICK SPRAI LIQUIDO LA STESSA COSA

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ma finché hai la pelle irritata, mi sembra sconsigliato mettere un deodorante, per quanto delicato possa essere.... Per un paio di giorni (o finché il bruciore non diminuisce) ti direi di mettere solo un bel po' di borotalco (quello vero, della Roberts, non altri talchi), e se ti danno fastidio le cuciture degli indumenti, imbottisci con un poco di cotone idrofilo.

Poi bisogna vedere perché hai la pelle irritata. Ti dà fastidio un certo tipo di deodorante (ad esempio, lo stick)? Dovrai passare ad un nuovo tipo (spray, ad esempio). Ti sei depilata con la ceretta? E' una zona sensibilissima, la ceretta non va assolutamente bene; meglio ricorrere al classico rasoio a mano o alla crema depilatoria.

Ti sei depilata col rasoio a mano?.... Hai messo prima un bello strato di sapone o schiuma da barba? E' importantissimo per consentire alla lama di scorrere bene. E dopo, hai per caso messo il normale deodorante (magari spray, e alcolico)? E' vietato mettere il deodorante subito dopo la depilazione, è meglio mettere del borotalco, ed eseguire la procedura alla sera, così da lasciare almeno otto ore la pelle senza sostanze più o meno aggressive.......

Dopodiché... la Lycia Persona ha una linea di deodoranti piuttosto buona (io ne sto usando uno spray, al momento, e mi piace molto. E considera che ho la pelle delicatissima, che non può sopportare i deodoranti in stick - mi fanno spellare, letteralmente - e che si è sensibilizzata verso la maggior parte delle marche in commercio, dopo alcuni mesi di uso regolare). Un prodotto che usavo una quindicina d'anni fa, e che trovavo altrettanto buono, era la crema antiodorante (uno dei primi prodotti in tal senso), sempre della Lycia Persona. Era molto lenitiva, e la usavo proprio dopo la depilazione (non avendo profumazione, andava benissimo).

Un'altra marca piuttosto delicata, che non mi ha provocato sensibilizzazioni di sorta nemmeno dopo 13 anni di uso, è la Sanex (ho usato da sempre lo spray con micro talco). Tutte le altre marche mi hanno creato problemi.

Se hai la pelle delicata di tuo, comunque, ti direi di scegliere dei prodotti non troppo aggressivi, senza alcool. Una formulazione in crema probabilmente andrà meglio di uno stick o uno spray. E in caso di ulteriori piccoli problemi, acqua, sapone delicato, e borotalco a volontà.

...Scusa il papiro, spero ti possa essere un minimo utile. Auguri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ti consiglio i deodoranti della neutro roberts o dell'infasil... sono i migliori

• 10 anni fa

mettici un pò di crema per il copro e sopra il deodorante, anche se è meglio se metti solo la crema.

anche a me quando mi faccio il rasoio mi succede :-)

baci

• 10 anni fa

mai provato con lo shiampoo alla *****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.