... ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Quale correttore è il migliore per coprire meglio le imperfezioni?

In realtà uso il fondotinta liquido, che però non mi permette di mettere un poco di trucco colorato nelle guance perchè si toglie in gran parte. Così mi hanno consigliato di usare il correttore, che non solo è più efficace del fondotinta liquido, ma resiste di più in tutta la giornata e funziona anche da correttore per le occhiaie e in più permette di mettere sopra alle guance del trucco. Confermate? E se è così, quale corettore è il migliore? Mi hanno detto che il correttore della Camouflage di Bottega Verde è ottimo, oppure quello della Maybeline in mousse. Me li consigliate o ce ne sono di migliori? Quali sono, quanto costano e dove li posso trovare? Grazie.

PS: Non dimenticate di rispondere alla prima domanda (se è migliore il corettore del fondotinta o meno) perchè in molti non rispondono mai alla prima domanda.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh il correttore non è meglio del fondotinta, anzi si usano tutti e due! Se vuoi avere un look perfetto e vuoi coprire tutte le imperfezioni e occhiaie allora ho un trucco infallibile per essere bellissimaaa! xD Per prima cosa ti metti il roll-on della Garnier ma non quello classico, quello 2 in 1 cioè che copre e fa prevenire le occhiaie. Te lo metti e con il dito lo fai penetrare dentro la pelle xD Poi ti metti il correttore sulle imperfezioni. Io uso Collistar, costa 12,90, è abbastanza caro ma è perfetto perché compre tutto senza appesantire il trucco. Poooi passiamo al fondotinta; non so quale marca tu usi ma io uso il Mat' Morphose della L' Oreal Paris e costa sui 18 euro credo... è perfetto perché non fa apparire i pori dilatati ed è anche anti rughette xD Fa apparire il viso luminoso *-*. Ed infine ci mettiamo la cipria, che aiuta x l' anti lucidità. Ti consiglio la cipria di Deborah costa 6.90 (non è così tanto caro rispetto agli altri tipi di ciprie) e ha un risultato ottimale! Tutte queste cose, il correttore, fondotinta etc... possono sembrarti tantissimi ma naturalmente non esagerare con le dosi se nò poi risulterai come una maschera! xD Spero di esserti stata utile. :P Byeee ;)

• hey ciaooo :)

secondo me il correttore e il fondotinta vanno a nozze insieme infatti li uso insieme =P

il correttore è più specifico per occhiaie e imperfezioni mentre il fondotinta serve oltre che a comprire (sempre meno del correttore) a dare un'effetto di omogenità alla pelle.

per le imperfezioni esiste un correttore verdognolo che va applicato in dosi minime sul rossore provocato delle imperfezioni e poi copetro con un leggero velo di fondotinta.

è miracoloso e lo puoi trovare ovunque, in ogni profumeria o negozio di cosmetici :)

io ti consiglio quello della essence che costa sui 4 €

--> http://www.essence.eu/it/prodotti/viso/correttore....

spero di averti aiutata 1 bacione :D

• 1 decennio fa

Mi trovo bene con quello di Kiko ;) saluti ciaoo ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso il correttore della max factor(anzi usavo fa schifo)!!....per me e meglio il fondotinta a me i correttori non piacciono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kiss

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sekondo me è quello della "lancòme" copre molto bene le impefezioni! ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

il migliore è il correttore arancione a stik in base alla tonalità dela tua pelle mw nw intendo xk mia madre è una truccatrice!puoi trovarlo ovunque!

Fonte/i: meXDXD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.