Amplificatore da casa?

Non sono pratico del settore, ma vorrei ascoltare della buona musica. Ho deciso di cominciare dall'amplificatore cui ho riservato un budget di 4-500 euro max. Quello che vorrei e' un amplificatore con due ingressi (CD e AUX) e due uscite (altoparlanti e cuffie). Non mi interessano altri accessori. Purtroppo non ci capisco nulla, ma vorrei partire col piede giusto. Su quali marche posso orientarmi? o anche quali modelli.

Ah, la musica che vorrei ascoltare sono principalemente pink floyd, ma anche musica jazz, assoli di pianoforte o chitarra.

Domandina accessoria. Mi hanno regalato delle casse yamaha. Ma sono 5. Credo per home theatre. Posso adattarle in attesa di comprare delle casse dedicate? O dovrei comprare un amplificatore predisposto per 5 casse. (non mi piacerebbe molto come soluzione)

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Angus
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Un ampli così mi sa ke lo trovi solo valvolare in pura classe A ed un 15W x 2 t costa forse un 4-5 volte quello ke avresti intenzione di spendere! ;) Meglio ke punti su un ampli di fascia normale ke xò ha un po' + di ingressi, al max li tieni per eventuali accessori futuri. Puoi prendere come marke Yamaha, Denon, Harman Kardon e McIntosh. Se sono 5 sicuramente saranno per HT, tu puoi usarle anke x lo stereo, anke se la resa sarà un po' diversa, basta ke colleghi all'ampli le 2 casse frontali e lasci da parte le 2 del surround e la centrale, l'importante è ke impedenza e potenza siano in relazione dell'ampli ke comprerai (es.: se l'ampli è da 8 ohm le casse non devono essere meno di 8 ohm, se l'ampli ha una potenza di 100 W le casse devono avere almeno 120 W e non devi mai superare il 75% del volume nell'ampli), sxo di esserti stato utile.

• 9 anni fa

non ci ho capito niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.