Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Come fare ad estrarre fotogramma da video ?

Vorei da un video 'estrapolare' un fotogramma (per stamparlo come se fosse foto). Per video intendo una registrazione da videocamera, da cam del pc ecc.

Come fare ? C'é una procedura da seguire o ci sono programmi appositi ? Se ci vogliono programmi, lo vorrei gratuito ed in italiano (non conosco l'inglese) e di facile utilizzo, mi ritengo un principiante del pc.

Io ho un computer fisso con XP ed un portatile con Vista.

Ho provato con il tasto stamp" poi trasferirlo su un foglio word ma poi quando si tratta di trasferirlo su "raccolta foto di Windows Live" x tagliarne la foto su misura per poterlo stampare non viene riconosciuto x questioni di dimensione (dicono) da windows.

Grazie e naturalmente i 10 punti alla risposta più chiara e soddisfacente.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non so se ho capito bene, tu vuoi un fotogramma da un video giusto? quindi, un metodo facile visto che hai Vista è questo.

1) Fai riprodurre il video fino al punto che ti interessa e stoppalo.

2) Premi "STAMP" dalla tua tastiera

(prima di usare il tasto Stamp assicurati che Il video stoppato sia in primo piano e non coperto da altri programmi)

3) Dopo di che vai su "Start"

4) Paint (Il programma di disegno di Windows)

5) Nuovo File

6) Incolla

Ti incollerà la istantanea dello schermo e quindi anche il fotogramma del video.

* (Vedi in fondo)

7) Salva File Con Nome

8) Nome File: Stamp.jpg

9) Salva

Ed il gioco è fatto,

*Se hai Adobe Photoshop puoi anche isolare il fotogramma con tutto il resto. Altrimenti se non hai Photoshop, utilizza lo strumento di ritaglio di paint per isolare il fotogramma, da tutto il resto

Se segui tutta questa procedura, non avrai problemi poi con la stampa, visto che l'immagine prodotta è di tipo JPG.

Spero di esserti stato utile

Reya

• MeVida
    Lv 7
    9 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.