Come sarebbe la vostra Tv di Animazione ideale?

Ciao ragazzi :) Scusate la mia lontananza di qualche settimana, ma sono stata parecchio indaffarata ^_^

Volevo chiedervi? Come sarebbe la vostra Tv dedicata all'animazione ideale? Che tipo di programmi vorreste che venissero trasmessi? A parte gli Anime ci sono altre cose che vorreste vedere? Rubriche di notizie, musica, intrattenimento? Di che tipo?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Liz! xD

innanzitutto grazie per aver chiarito i miei dubbi nella mia domanda! xD

Dunque..la mia tv di animazione ideale sarebbe piu o meno cosi:

- programmazione manga shojo

- interviste ai mangaka inerenti alla loro vita ed alla vita dei loro personaggi

- un bel tg manga cn tutte le novità come il mensile Anteprima" ma su tv

- un programma giornaliero che ogni giorno manda in onda le parti censurate di tutti gli anime che ci siamo persi (ogni giorno un anime diverso per quelli che purtroppo noi nn troviamo in sub

- le novità cartacee in uscita cn tanto di trame

- un programma di video musicali stile mtv cn tanto di classifiche delle migliori OP ed END degli anime jap

e tanto tanto altro..

Sarebbe proprio una bella cosa..

un canale unico che faccia tutto questo! xD

Ciao bella xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda...... dovendo dire la mia parto con la volonta di influenzare molto la tv di oggi con quella di ieri dato che oggi i palinsesti danno poco spazio ai varietà per i ragazzi e riempiendola di telefilm

Comincerei ad inserire la mattina una serie di cartoni che possano finire un pò piu tardi rispetto al normale orario, passando ad un pranzo in cui toglierei tutti quei telefilm ( in questo caso mediaset ) per inserirgli di quei cartoni che erano una quotidianità per quella fascia oraria; Il pomeriggio è forse la parte che cambierei completamente dato che vorrei che fosse inserito quei vecchi varietà di intrattenimento per ragazzi con cartoni e telefilm che hanno contraddistinto il vero appuntamento quotidiano ( tra cui in questo caso inserirei cartoni di un tempo perché essi non fossero mai dimenticati ), in questi ambiti c'è da ricordare che l' esperimento di alcuni canali come MTV o RAI 4 di trasmettere alcune serie una volta a settimana è stata una bella scoperta anche se di questo ambito non toccherei niente dato che è giusto dare ad alcuni canali secondari la possibilità di trasmettere qualcosa per allargare la scelta dei telespettatori

Per il resto un piccolo fuori programma lo farei per alcune prime serate con un allargamento degli show televisivi tra quiz ed altro anche con la riproposizione di alcuni vecchi che sono stati dimenticati ( soprattuto nei palinsesti rai )

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Liz!!! sinceramente non sono una grande amante della cultura giapponese.. non mi interesso di musica o altro che riguarda il giappone, ma solo di anime.. quindi vorrei che su questa tv trasmettessero solo anime!!! sono 24 ore? mezz ora per ogni anime, quindi circa 48 anime al giorno!

Sarebbe fantastico.. magari si potrebbe aggiungere altro..

tipo:

- interviste ai mangaka

- corsi per aspiranti mangaka

- magari i film tratti dagli anime

- tg che diano comunicazioni sulle nuove uscite manga della settimana, e su eventuali ritorni sugli scaffali delle fumetterie..

insomma di programmi ce ne sarebbero, ma sarebbero tutti riferiti agli anime.. non al giappone in generale

ciau!^^

• Liiiiiiiiiiz! *-*

Come stai???

Vero,era da un po' che non leggevo una tua domanda!

Comunque,per rispondere alla tua domanda...La mia Tv di Animazione ideale consisterebbe,a parte la trasmissione degli anime,anche nella programmazione di dorama... *-*

Sarebbe molto interessante anche se ci fosse una sorta di tg che raccoglie le notizie più interessanti legate al mondo del Giappone!

baciotti cara! XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • POTSIE
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciaooooo!!!io direi cartoni della nostra infanzia(ho 30 anni)24 su 24!!!!chiedo troppo???hihihihhihi!!ciaoo!!:-))

• Anonimo
    1 decennio fa

ke trasmettessero gli ANIME (però quelli di una certa fascia oraria, cioè dai 14 in su) più spesso, cioè alla mattina quelli "stupidi" cm i puffi, scooby doo e gli altri e al pomeriggio (ah intendo dal lunedi al venerdi) cioè alle 13:40 (almeno vorrei ke fosse così) one piece, conan e naruto, oppure potrebbero rimettere gli episodi di lupinIII o di hunterxhunter, mentre invece dalle 16.00 - 16.30 potrebbero fare sailor moon, poi ke ne so ritrasmettere x esemipo i cavalieri dello zodiaco, oppure zoids isomme veri ANIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

sarebbe meglio una tv senza pubblicità e senza censure con aggiornamenti dei vari anime magari dicendo quali sono gli anime + seguiti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.