Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

che esercizi fare per saltare più in alto ?

ho 14 anni gioco a pallacanestro sono alto 1,77m peso 58 kg e saltando da fermo riesco a toccare il tabellone : il mio obiettivo è riuscire a schiacciare

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

riuscire a schiacciare è un po' difficile, però con la forza di volontà tutto è possibile.

Comprati una corda e devi saltare con essa circa 10-15 minuti al giorno anche a casa prima salti con un piede poi con l'altro e dopo con tutti e due...vedrai che nel giro di 2-3 mesi riuscirai anche ad appenderti al ferro. dopo di che schiacciare, BUONA FORTUNA

Io sono altro 1,84 a schiacciare non riesco ma fino a 3 mesi fa non toccavo il ferro adesso mi mantengo con facilità...

IN BOCCA A LUPO ;)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

salta la corda... saltane tanta e vedrai ke riuscirai a schiacciare .. cmq qui ci sono esercizi per migliorare lelevazione http://archiviostorico.gazzetta.it/1998/luglio/31/...

• Anonimo
    1 decennio fa

Salto con la corda.... fidati funziona

• Anonimo
    1 decennio fa

non mi stancherò mai di ripeterlo... fai AIR ALERT, funziona benissimo! le prime volte però chiedi a qualcuno che ne capisce di preparazione atletica di guardarti e correggere il modo in cui fai gli esercizi, perché se no rischi seriamente di farti male

Fonte/i: esperienza personale, lo faccio da quando ho 12 anni e adesso schiaccio anche se sono 1,75
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma vai a schiacciare l'uva vai!

Sei nano e arrivi solo al tabellone.. impara a giocare a basket a questa età, tutti vogliono schiacciare, o tocchi abbondantemente il ferro già adesso e con esercizi potrai vedere risultati in molti mesi o per tutto questo tempo lascia stare perché anche se c'è la metti tutta ci impiegheresti 1 anno e mezzo abbondante..

Fonte/i: Sei nano e arrivi solo al tabellone..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.