Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Coperte al nuovo cavallo?

Forse mio padre come ho detto in un altra domanda se ci sarà la possibilità mio padre mi comprerà un cavallo...e questa è la domanda...quando mettergli le coperte durante l'anno?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Guarda, solitamente le coperte si mettono da fine ottobre fino a marzo.. poi dipende dalla temperatura che c'è fuori, da se il cavallo è tosato oppure, se sta in box o fuori..

Infatti a seconda dei vari fattori si mettono le coperte di cotone, un piumino, o anche due piumini..

Se lo terrai in maneggio cmq ti aiuteranno i gestori, che sanno come affrontare la stagione fredda!

Cmq se il cavallo verrà tosato non dimenticarti di prendere anche almeno una coperta di lana da passeggio: così quando lo monti al passo, e tra il campo e il box non soffre il freddo.. =)

KISS =)

• Anonimo
    1 decennio fa

fine ottobre a marzo

1 bacio .. greta

• allora,le coperte vanno messe d'inverno,qnd fa freddo,ma si mettono casualmente se in autunno o in altre stagioni fa davvero tnt freddo allra si mettono anke in qll stagioni.

cmq è un pò difficile regolarsi se metterle o no,ma vedrai ke poi ti abituerai.

ci sn anke vari tipi di coperte,ti consiglio qll della marca Tattini,vai sul sito e troverai nn sl coperte ma anke molte altre cose essenziali!!! ciaoooo bacioni-oni-oni

by ilarietta_heartland4ever_

• 1 decennio fa

ciao..vediamo nei mesi da marzo a partire da quelli...di solito non e che sono + freddi sono + umidi e ventosi quando ad esempio lo porti al paddock puoi semplicemente mettergli traspirante anti-vento così anche durante il lavoro in modo che il sudore non resti intrappolato nei peli del cavallo e quando fa proprio freddo una bella coperta imbottita dovrebbe bastare a tenerlo al calduccio!!!!! XD XD poi puoi usare anche pastoni composti di mele, farina, carote e, olio e biada tutto in acqua poi si scola ed e pronto rende energetico e come dire lo riscalda e lo sazia XD XD spero ti arrivi il cavallo!!!!!!!!!! te lo meriti sei esperta e molte volte mi hai aiutato nei miei dubbi

• 1 decennio fa

La coperta si mette nella stagione fredda!

• 1 decennio fa

a mio parere mai... il cavallo in natura sopporta benissimo il freddo, allungando il pelo o accorciandolo, l'essenziale è che abbia un luogo asciutto dove ripararsi, ottimo fieno/medica e acqua corrente. La coperta serve solo quando si finisce il lavoro e sotto la sella è ancora bagnato di sudore (perchè sul resto del corpo dovrebbe essere asciutto...e se non lo è bisogna farlo passeggiare al passo rilassato fin quando non si asciuga) con la coperta poi lo si deve far passeggiare finchè non asciuga bene e poi la si può tranquillamente togliere. Studi sulla termica hanno dimostrato che le coperte messe e tolte sottopongono il cavallo a sbalzi termici che in natura non avrebbe e sono quelli a causare i malanni.

Per aiutare il cavallo nel periodo autunnale/invernale si può somministrare una moderata quantità di olio di semi nel mangime, questo elemento oltre che aiutare la digestione induce il cavallo a mettere grasso sottocute riducendo la sensazione di freddo e diminuendo la crescita del pelo.

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito da fine ottobre a marzo \ aprile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.