Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

ma secondo voi i videogiochi?

.. sono davvero per bambini??? o sono piu aldulti che ci giocano?

Aggiornamento:

mi capita di vedere nei centri commerciali dove ce tipo gamestop etc etc la maggior parte sono tutti 20 e 30 enni sono davvero l amaggioranza , ma allora perche molte persone dicono hai 20 anni e ancora giochi alla play..( per esempio)

Aggiornamento 2:

io ho 19 anni e non credo che smetterei raggiunta una eta anche di 40 perche aquando avro 40 anni vorrei vedere che giochi usciranno con che grafica e che console, chissa cosa si inventeranno

Aggiornamento 3:

almeno che uno raggiunta una certa eta perde l'interesse e passione di svagarsi un po davanti alla tv

Aggiornamento 4:

rimando la scadenza , non so propio a chi dare la miglior risposta ,perche avete detto quasi tutti le stesse cose che penso io

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

molti adulti giocano,specialmente con la wii ,i bambini da 5 hai 12 anni credo scelgano giochi semplici con pupazzetti , gli adulti anche di 40 anni come dici tu giocano a tutto anche con quelli con i pupazzetti poi dall'horror all'azione etc etc nn penso che i videogiochi abbiano una eta precisa xche è cmq uno svago un passatempo un hobby una passione etc etc , e anche molte ragazze e donne ci giocano , certo non penso che uno a 70 anni ci giochi ancora... forse non me lo immagino perche gli anziani di oggi non hanno avuto video game in passato, ma gli anziani del futuro chissa invece di starsi a leggere un giornale in poltrona magari si fanno una bella partita ,chissà.

cmq penso che visto che una volta non esistevano video game ma dagli anni 70 in poi uscirono.

le persone nate tra il 1970 ad oggi sono nella maggior parte videogamer (per questo molti adulti adorano la nintendo perche nella loro adolescenza la nintendo era come la xbox o la play di oggi)

io nel tempo libero una bella partita me la concedo volentieri!

• Anonimo
    1 decennio fa

sono un pò per tutti. mia zia ha 39 anni e ci gioca xD ha fatto sbloccare tutti i livelli di tutti i giochi a mia cugina (sua figlia).

• Anonimo
    1 decennio fa

I giochi non hanno età senno giochi tipo gta 4 ecc... non fossero mai esistiti visto che hanno un limite dai 18 anni in su (nota sulla copertina) :)

• 1 decennio fa

Il videogioco non ha un' età propria.

E' una passione.

Io ci gioco da quando avevo 6 anni, ormai e diventato un hobby, passione, passatempo.

Ci sono giochi di tutti tipi.

Dal casual al surrival horror.

Dal action al FPS (First-Person-Shooter)

Poi, naturalmente, ci sono persone che anche per l'età (me) giocano a Mario.

E' vanno fieri della propria nerdaggine. ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se uno inizia ad essere un Videogamer da piccolo lo è per tutta la vita

Fonte/i: Videogamer XD
  • Ares
    Lv 5
    1 decennio fa

dipende, ci sono giochi e giochi, ad esempio non credo che un god of war o un uncharted siano giochi che piacciono ai bambini e poi c'è il pegi che stabilisce gli anni adatti di un videogiocatore che deve giocare per un videogioco! Sai i bambini giocano più a giochi tipo ratchet and clanck o crash bandicoot capisci? anzi io credo che i videogiochi sono più per un pubblico adulto perchè un bimbo quand'è che riuscirà a finire giochi come demon'souls o ninja gaiden o altri che anche se per un adulto sono facili per il bambino risultano parecchio difficili ma proprio perchè è questione di mentalità, cioè anche a livello di enigmi il bimbo non ci può arrivare a risolverli gli enigmi come un adulto (tutto ciò viene smentito ovviamente se il bambino ci sa fare!) PS: non ascoltare chi dice questo perchè parla senza conoscere il mondo videoludico perchè prima forse potevano risultare un po per bambini i videogiochi (ma nemmeno) mentre ora si è sviluppato il mondo videoludico ed è diventato secondo me anche una cultura in un certo senso oltre che divertimento e bellezza!

• Anonimo
    1 decennio fa

non esiste una cosa per bambini e ua per adulti,se una cosa ti piace non conta l'eta..perchè sennò chi disegna fumetti,chi crea videogiochi,cartoni animati ecc non credo lo faccia senza un minimo di passione sennò nn vedo come possa mettersi a fare certe cose se nn gli piacciono

• Anonimo
    1 decennio fa

dicono che sono per bambini e poi ci giocano tutti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sono esclusivamente per bambini!

Ci sono videogiochi per tutte le fasce di età!

Ciao

• 1 decennio fa

No per me non hanno età anzi!!!! io ho 20 anni e lo scorso natale mi hanno regalato la ds e ero felicissima...per gli adulti fa bene un pò di svago con questo stress...e per i bambini dico invece che i genitori di oggi forse si nascondono troppo dietro al videogioco della serie "mettiamogli in mano una console così sta buono"...ho assistito un po di tempo fa ad una scena abbastanza raccapricciante...in un ristorante, in un tavolo con una famiglia c'erano 3 bambini ke giocavano con la nintento, non hanno mangiato niente e i genitori che ridevano e scherzavano...per come sono cresciuta io è una cosa fuori dal comune e questo per risponderti dicendo che forse i videogiochi sarebbe meglio farli usare ai "grandi" per evitare di far crescere una piccola generazione senza valori...ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.