Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

mamme lavoratriciiiiiii urgono vostro consigli....?

chi meglio di voi donne che lavorano,con prole a carico,casa da pulire,vestiti da stirare può consigliarmi qualche ricetta rapida e sfiziosa?non deludetemi!

Aggiornamento:

provocazione?pover italia.evidentemente ,oltre a non capire ciòc he leggi,hai dei problemi.

la domanda è rivolta alle mamme perchè RIPETO HANNO MILLE COSE DA FARE.SVEGLIATI!MA ESISTONO DAVVERO DONNE COSì COGLIONè?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mio marito ama le fettine impanate NON fritte (io non friggo per problemi di metratura dell'appartamento, se friggo in cucina la notte faccio aerosol d'olio fritto!).

tempo di preparazione 10 minuti, altri 10 di cottura.

prendi le fettine di vitellone sottili, prepari il pangrattato condito con olio, aglio, sale, pepe e prezzemolo (se ti piace, ma io lo odio e non lo metto), ci passi le fettine (senza uovo ne altro, si attacca con l'olio del pane e l'umidità della carne) e metti su carta da forno in una teglia, belle stese.

in forno a 200 per 10 minuti, le giri una volta sola a metà cottura.

sono buone come quelle fritte, più tenere e meno "bisunte"...

se poi vuoi esagerare, con lo stesso procedimento puoi fare le spinacine, prendi il petto di pollo tagliato sottilissimo, ci metti uno strato di spinaci sopra e impani con lo stesso sistema, cuoci allo stesso modo.

restano ghiotte ma non ingrassano a mille!

come contorno un bel purè o magari, se preferisci, un'insalata di finocchio e peperone giallo.

• 1 decennio fa

In generale, io uso molto il forno, che mi permette di cucinare senza la mia presenza.

Il polpettone è facile, veloce e puoi personalizzarlo con le cose che ti piacciono di più.

Ingredienti base: carne macinata, pane raffermo, uova, sale.

Una volta ottenuto l'impasto, lo stendi su un ripiano bagnato a forma di rettangolo, e poi ci metti quello che vuoi: prosciutto e formaggio, peperoni, spinaci ecc. Lo arrotoli, lo metti in una teglia unta e lo cospargi di pangrattato. Bagni con mezzo bicchiere di vino (o acqua), inforni e vai a stendere i panni (ricordati di mettere il timer, 45/50 minuti, regolati in base alla quantità)

Per un tocco in più, una volta arrotolato puoi avvolgerlo in pasta sfoglia (polpettone in crosta).

Se ti serve qualche ricettina specifica (tipo dolce, o primi), basta dirlo.

Fonte/i: EHI, LUNA! da te l'aglio lo vendono a CHICCHI? Io l'ho sempre visto A SPICCHI!! :-))))
  • Sofia
    Lv 4
    1 decennio fa

Io fortunatamente "cucinare" è l'unica cosa, tra tutte quelle che hai elencato, che non faccio! Però il mio fidanzato ieri ha cucinato filetto di salmone con i finocchi, è semplicissimo, metti tutto in forno ed è gia pronto!!! Buonissimo!!!

• 1 decennio fa

ti capisco...perfettamente.ho bimbo di 10 mesi prova a comprare libro cucina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Io uso un aerosol Neubla molto valido. E' un aerosol con compressore a pistoni quindi NON è ultrasuoni. Come tutti gli aerosol a compressore sono un pò rumorosi! Quelli a ultrasuoni sono meno rumorosi ma inutili con molti farmaci!

Il prodotto è veramente ottimo soprattutto per silenziosità (relativamente ad una macchina per aerosol a pistoni), nebulizzazione e maggior velocità rispetto ad altri prodotti già provati: quindi lo consiglio per chi ha bambini parecchio vivaci come i miei che si stancano molto velocemente. Anche la doccia nasale è efficace, però funziona meglio con i bambini più grandi che comprendono meglio il meccanismo inspirazione/espirazione ed il tasto nebulizzatore.

Ti lascio il link se vuoi saperne di più http://j.mp/111SXvp

• 1 decennio fa

primi o secondi?per primo fai veloce,in 15 minuti e pronto sia il sugo che la pasta.pasta con zucchine e tonno in bianco metti a soffriggere un chicco d'aglio,aggiungi le zucchine,quando le zucchine sono morbide aggiungi il tonno.pronto il sugo e cotta anche la pasta a questo punto.secondo...polpette al forno con macinato, parmigiano,un uovo e riccota.buono e sano.

• E' UNA PROVOCAZIONE?? no sai sembra!!!!te la posso consigliare pure io che sono casalinga e senza figli......gateau di patate' con mozzarella,scamorza dolce e pancetta a dadini affumicata! lo faccio in 5 minuti ed e' paiciuto a tutte le persone a cui l'ho fatto mangiare,sopratutto a mio marito..quasi quasi oggi glielo faccio

• 1 decennio fa

acciuge e fichi fritti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.