CHRISTIAN C ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

qualche pillola per eliminare i fianchi??????? esiste qualke medicinale che ti fa sparire i fianchi ?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono medicinali che fanno dimagrire ma devono essere presi sotto stretto controllo medico perchè richiedono un'alimentazione molto rigida

Tale pillola si chiama xenical (olistat)

Il bersaglio di Xenical è l'assorbimento del grasso nel corpo, piuttosto che la soppressione dell'appetito.

Disponibile in qualche parte del mondo anche Xenical generico.

E' quindi una vera e propria "pillola dimagrante".

I grassi sono grandi molecole che hanno bisogno di essere scomposte da un enzima detto lipasi prima di poter essere assorbiti nel corpo. Quando preso con i pasti Xenical interferisce con questi enzimi.

Ciò fa sì che circa il 30 % dei grassi ingeriti non vengano assorbiti. Questo aiuterà a ridurre il proprio peso ed a mantenerlo basso.

Questo farmaco può risultare utile nell'obesità grave con l'uso a lungo termine, per la perdita di peso, per dimagrire aiutando a limitare i fattori di rischio come la pressione sanguigna elevata, l'eccesso di colesterolo, l'eccesso di zuccheri nel sangue, etc.

Si usa prendere una pillola di Xenical con ogni pasto (a meno che non contenga grassi o ne contenga piccole quantità).

La maggior parte degli effetti collaterali sono localmente sull'apparato digestivo : flatulenza, feci oleose, etc. Questi sintomi generalmente sono miti, scompaiono dopo un breve tempo di uso e si manifestano in particolare dopo pasti con abbondanti grassi.

Normalmente questi sintomi scompaiono e se si segue la propria dieta raccomandata. Quindi da abbinare a scelta con una dieta dimagrante.

Ingredienti attivi Xenical : orlistat 120mg.

Eccipienti : icrocrystalline cellulose, sodium starch glycollate, povidone, sodium laurl sulphate and talc.