promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

pedale del freno che smette di funzionare momentaneamente?

Ieri sera mentre ero in giro in macchina sotto l'alluvione ad un certo punto il pedale del freno è diventato rigidissimo tant'è che ad un primo momento ho fensato non funzionassero più i freni...poi invece ho constatato che si era solo irrigidito ma che la macchina continuava a frenare seppur con un enorme sforzo sul pedale...dopo una decina di minuti il funzionamento del pedale è tornato normale.L'episodio si è ripetuto un paio di volte durante la serata e ho constatato anche che spegnendo la macchina qualche secondo il problema si risolve.

Quale potrebbe essere la causa? Io ho immagginato si trattasse del servofreno ma non tralascio altre cause in attesa di portarla dal meccanico..

C'è da aggiungere inoltre che la settimana scorsa ho sostituito le pastiglie dei freni.

L'auto è una opel corsa 1.7 tdi del 2001.

Ciao a tutti e grazie per le risposte!

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

problema di servofreno

magari e solo il tubo che fa il sottovuoto che e crepato e fa entrare aria

il cambio pastiglie non comporta in nessun modo toccare l' impianto idraulico dei freni

(basta schiacciare forte i pistoncini delle pinze x farli tornare indietro)

in caso di bolle di aria il pedale e molle e va giu'

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

se hai sostituito la pastiglie da pochi giorni, probabilmente chi ti ha fatto il lavoro lo ha fatto male e non ha spurgato l'aria nei tubicini dell'olio dei freni.

il problema è classico: nei tubicini che portano il liquido dell'impianto frenante c'è aria.

vai dal meccanico che ti ha sostituito le pastiglie, ma non farti fregare altri soldi, è un'operazione semplicissima che si fa in 2 minuti.

• 10 anni fa

Semplice: trattasi di una "bolla" d'aria che si è formata e che può capitare su qualsiasi tipo di macchina.

• BIT
    Lv 6
    10 anni fa

Si e Bagnata la Centralina di Smistamento Tubi Freno ABS. Puoi vederla in Foto attento per la prossima volta.

http://cgi.ebay.it/ABS-Hydraulikblock-Opel-Corsa-C...

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

lavoro fatto male o non ti hanno sostituito il liquido dei freni.ò......si cambia ogni 2 anni il liquido.....

• Anonimo
    10 anni fa

Pure io penso il servofreno, corri dal meccanico... (corri tanto per dire stai attento)

• Anonimo
    10 anni fa

di solito diventa rigido quando il motore è spento... se le hai cambiate tu magari hai fatto danni... forse per sbaglio hai svitato la vite sbagliata facendo entrare dell aria nell' impianto!!! portala da uno bravo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.