Ieri pomeriggio ho lasciato la bimba da sola in cameretta?

2 minuti di orologio, era impegnata a giocare con le costruzioni, sono andata in bagno, quando sono tornata era salita da sola sul letto, era seduta e giocava con dei pupazzetti.

Mi sono chiesta come abbia fatto, allora l'ho messa giù e si è arrampicata di nuovo.

Incredibile, la furbizia dei bimbi è illimitata, sanno arrangiarsi tantissimo.

I vostri bimbi fanno cose che vi sorprendono?

Aggiornamento:

ha 15 mesi

Aggiornamento 2:

L'irreparabile???? il letto non è altissimo, è fortissima a scendere da sola, i pericoli li ho allontanati, ci sediamo spesso sul letto assieme a giocare, non mi apsettavo che riuscisse a salirci da sola.

Gli utenti che scrivono solo per prendere 2 punti li ho segnalati

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

grande Eli!!!

bhe Diego mi sorprende ogni giorno....sai che sabato ha riso per la prima volta!?! si si ha riso di gusto!! che bello!!

ecco questo già mi sorprende!!

poi sta scoprendo che se punta un piedino (da sdraiato) allora riesce a girarsi...bhe ancora non ha affinato la tecnica ma la teoria la sa!!!

ahahhaha

un bacio

ary e diego

• Che cucciola!!!

Mah guarda, le ultime tre cose che mi hanno sopreso di marta sono state:

1) Mia sorella lavora in un enoteca vicino casa mia, in un giorno di chiusura sono andata a darle una mano a riordinare, ovviamente portando con me Marta. Il negozio non è grande al piano superiore, ho messo il tappetone al centro del negozio, e Marta con annessi pupazzetti e giochini, sai che significa mi sono girata il tempo di percorrere 5 metri, e sistemare due bottiglie in scaffale, silenzio di tomba!

Mi giro e dov'era?? era sgattaiolata vicino ad un scaffale, e stava tirando l'etichetta ( di quelle staccate, che sono apppese ad un filo attaccate al collo delle bottiglie). Non ho fatto in tempo a dire:" Marta, ferma!!!" Che boom! La bottiglie è finita in 3mila pezzi. Come sono giunta difronte a lei, mi guardava e rideva!! Sono stata costretta a metterla nel passeggino successivamente!!

2)Un giorno stavo scrivendo una mail alla direzione scolastica, io sul letto e lei di fianco a me con sempre i suoi pupazzi. :" ammamma". Io stavo inviando questa mail ed ho detto :" arrivo!" passano nemmeno due minuti:" ammammammamma!" Mi sono alzata dal letto e ho visto che non c'era più un pupazzo! Tutti a terra! Come li rimettevo su, lei li tirava a terra. Alla fine ho preso il pc e mi sono seduta a terra, e per quasi 1 ora è stata li a tirarmi i pupazzi -.-"

3) Con le mie sorelle, mio papà e mamma l'altro giorno eravamo in casa mia, mia sorella ha iniziato a fare:" Marta.. nonno è tonto!" Imitando il gesto con la mano. Ma marta sembrava fregarsene!! SI certo, il giorno seguente quando ha visto mio padre si è messa le mani in testa e " totototototo".

Hai ragione, la furbizia di questi piccoletti è illimitata!!

Sanno sempre strapparti un sorriso! Anche se delle volte azzardano delle cose che ti fanno spaventare!

Baci.

• 9 anni fa

sono scimmiette, mai sottovalutarli, ho trovato la mia a 20 mesi intenta a scavalcare la sbarra del lettino mi è preso un colpo, era in bilico

• 9 anni fa

Ma che brava!!!

è vero, sanno arrangiarsi in qualsiasi cosa, il nano ha imparato che quando la gatta miagola le apre la porta e poi quando miagola di nuovo per entrare va nuovamente ad aprirle... poi mentre cucino si avvicina la sua sediolina e ci sale in piedi così arriva al mio piano di lavoro e guarda che cosa faccio!!! sì, ora è grande, "grande" parolone, ha 21 mesi ma ogni giorno se ne esce con un'idea nuova!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • GS.
    Lv 5
    9 anni fa

queste sono le piccole grandi conquiste dei nostri pargoli.

e bello vedere come cambiano e diventino indipendenti ogni giorno di piu.

• 9 anni fa

Ciao :D

Guarda... solitamente, se non lo sapevi l'intelligenza dei bambini piccoli, è moooolto vasta.

Non ho esempi da dirti, cosa che qua invece ho notato hanno fatto tutti :D....

Comunque, non sottovalutarli... Ah... Non credere che se sia così " furbo " ora lo sia anche in Futuro :D

• 9 anni fa

la mia è stata un bradipo nei movimenti..mi stupisce di più con le parole e con la sua espressività,per dare un passo ha aspettato comodamente i 17 mesi....

quello che mi sorprende è la velocità con cui mi frega i pacchetti di pasta e li rovescia sul divano..è più forte di lei..altra cosa sorprendente è quanto è capace di sopportare i pesi..trasporta scatoloni,bottiglie d'acqua da due litri....se le capitano sottomano,se li frega e se li porta in camera!!

• joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

ero in sala a sistemare delle cose in borsa e lei era li vicino a me ma io ero girata di spalle, quindi la sentivo. Mi giro e me la trovo seduta sul mobile tv, è alto 50/60 cm. Per salire si è aggrappata alla tv che un piede a V come base! L'ho dovuta sgridare per bene e fare attenzione che non lo faccia più perchè si tira addosso il televisore.

In bagno, sempre anch'io lì indaffarata non ricordo a fare cosa, mi giro e dov'è? Seduta nel bidet!!!!

Ha 14 mesi, una scimmia.

• 9 anni fa

Giusto ieri...io e mio marito a tavola a finire la cena, mio figlio lì vicino a giocare (lui aveva gia' finito).

Due secondi che non lo si guarda ed eccolo in cima ad una sedia alta (quelle tipo sgabelli da penisola) tra un tavolino basso ed un mobiletto, che se x disgrazia cascava giu' si beccava o l'uno o l'altro spigolo!

Non c'era mai riuscito a salire, gliel'ho sempre evitato, avevo messo sullo sgabello e davanti ad esso delle cose x impedirgli l'accesso e quando aveva provato a salirci mentre lo guardavo si stava x ribaltare con la sedia. Mi domando come diavolo abbia fatto ieri....s'e' pure seduto bene, tutto fiero, e gridava con un mega sorriso "Guardaaaaaaaaaa......Guardaaaaaaaaaaaaa". Sti monelli!

• 9 anni fa

il mio a 15 mesi altro che salire sul letto è sempre stato un arrampicatore

sù e giù dal letto ha cominciato a 9 mesi

a 1 anno dormiva nel letto normale anche perchè da quello con le sponde già usciva

mi stupisce anche che non sia mai caduto e magari inciampava mentre camminava

la piccolina era più prudente anche perchè l'altro la buttava sempre per terra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.