Uscire senza il proprio bimbo?

Ciao ragazze,come state?Passato un bel week end!?

Io tutto ok.....ieri shopping al centro commerciale,il mio amore mi ha regalato il cellulare nuovo e tantissimi vestitini per Alice..mamma mia quando entriamo da H&M non riusciamo a resistere....!!!

Sabato sera invece siamo uscitio a cena,io ed il mio ragazzo........ed ecco che qui scatta la questione della mia domanda....

eBBENE SI..RAGAZZE...HO FATTO UNA FATIC AD USCIRE.......PERCHE' NON MI ANDAVA DI LASCIARE ALICE,MI SEMBRAVA DI ABBANDONARLA....pero' io ed il mio compagno sono quasi 2 mesi che quasi non riusciamo a parlarci perche' Alice occupa ogni minuto della nostra giornata(poi lui lavora percio' ovvio che lo vedo solo la sera)

PERCIO'USCIAMO E LASCIAMO LA BIMBA A MIA MAMMA(non l'avrei lasciata a nessun altro al mondo)

STIAMO VIA DALLE 20.00 ALLE 22.30 e gia mi mancava...e mi sentivo in ansia e preoccupata per l amia bimba(Il mio compagno..tranquillissimo)

-VOI MAMMINE,dopo quanto tempo avete lasciato il vostro baby a qualcuno per alcune ore e siete uscite?

-COME ha reagito il vostro bimbo al vostro ritorno?(Cioe'...si vedeva che gli siete mancate o no?)

-A CHI l'avete lasciato?

Ps:ovviamente una volta arrivata ALICE ERA TRANQUILLISSIMA.....ed io ero felice da una parte e GELOSA DI MIA MAMMA DA UN'ALTRA PARTE,perche' allora io dico......:

ma la bimba non sente la mia mancanza,di me che sono la sua mamma??????

RAGAZZE,CONSIGLIO...SONO IO CHE SONO ESAGERATA? non prendetemi per matta eh:=)

Bacioni a tutte donnine

Aggiornamento:

Siiii arianna,,,bellissimo quel coprispalle!!!!non c'era la tg di alice purtroppo,,pero' mi sono rifatta con tantissime altre cose...tipo il vestitino col imbolo dei rolling stone!!!ahahah troppo forte!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che non ci trovo nulla di male a concedersi ogni tanto una serata per la coppia a patto che si abbiano nonne o persone che il bambino conosce e con cui ha legato.

Detto questo io non ho mai fatto una e dico una serata da sola con il mio compagno da quando è nata la bimba. Ele ha 15 mesi, il mio compagno è molto diffidente, preferisce che stia con noi e tira in ballo la "scusa" Se abbiamo un figlio non dobbiamo lasciarlo a terzi.

L' esagerato è lui, mia figlia con i miei sta volentierissimo, i miei le hanno fatto la camera per quando andiamo e deve fare la nanna, sono attrezzatissimi, ma lui non vuole ugualmente.

• Anonimo
    1 decennio fa

ale io non ne ho mai fatto segreto: da quando ale ha 1 mese e mezzo, il sabato sera dorme quasi sempre dai miei.

è iniziata per caso, avevo febbre a 39, per non contagiarlo l'abbiamo lasciato, tanto più che ho allattato solo il primo mese per cui non aveva neppure il problema della poppa.

poi comunque da quando è nato non ha mai passatyo più di 24 ore senza vedere mia mamma e mia sorella, per ale è quasi come se fossi io!

diciamo che se mia mamma ha da fare la domenica mattina (se ha gente a pranzo) o se esce il sabato sera niente, se no è scontato che ale sta da lei.

non sai che bene ci fa, ricarichiamo le pile per affrontare la settimana, soprattutto mio marito che lavora sempre e che la notte, anche se mi alzo io, se ale piange si sveglia comunque.

e poi dai, una cosa è fare i giochini in casa da soli, una cosa è fare tutto piano piano se no svegli il bimbo, anche fare la doccia o il bidet è un rischio di risveglio quando ale dorme in cameretta, è proprio rasente al bagno...e si sa che per certe cose poi fare un bidet serve =) !

dai, sarò anche una pessima madre, ma ti garantisco che la maternità non mi sta pesando per niente.

mia cognata, che allatta alla stregua di una mucca e fa la wonder-woman (nemmeno il marito può toccare più di tanto il bimbo), non fa che chiedersi "ma chi me l'ha fatto fare".

lascerò mio figlio un sabato su due, circa, ma almeno non sono ancora arrivata a farmelo pesare.

• 1 decennio fa

Noi da quando è nata Ambra nn siamo più stati da soli, ne a cena fuori, ne a cena in casa, ne al centro commerciale, ne in camera da letto...sempre in tre...

e a volte quando chiedo a mio marito di andare a cena fuori una sera e lasciare la piccola a mia madre mi risponde sempre e perchè ti da fastidio se viene anche lei...e allora io a quel punto mi zitto e nn dico più nulla; cioè nn è che nostra figlia sia in più, ma mi sembra di nn chiedere molto se dopo sette mesi di vita a tre mi piacerebbe passare una serata a due....

Solo una volta l'abbiamo lasciata , per andare al cinema due ore, mi sentivo in colpa e mi mancava....però ogni tanto per ravvivare la coppia và bene, noi nn siamo nemmeno andati a festeggiare il nostro primo anno da sposati perchè il signorino nn voleva lasciare Ambra...

evvabbè che ci vogliamo fare, aspetteremo che Ambra farà 18anni...ahahah

Giada mamma di Ambra da quasi sette mesi

• Anonimo
    1 decennio fa

Diciamo che io ho iniziato a uscire un po' dopo la fine dlla storia con mio marito. quasi 6 mesi fa.

Lascio tranquillamente marta hai miei genitori, o al massimo a una delle mie sorelle, si, anche alla suocera(ex) perchè no! E' serena, quando rientro ( se l'uscita è giornaliera e mia madre è a casa mia) fa certi sorrisoni enormi, e mi chiama " amma".

Se l'uscita è serale e la porto da mia mamma, me la riporta papà al mattino verso le 8:00, ( questo solo da 1 mese però, è!) e uguale, sorrisoni a gogo!!

Un uscita ogni tanto è da concedersi, è normale che tu sia in ansia e che ti manchi, ma vedrai, è tutta abitudine!!

Un bacione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lena
    Lv 6
    1 decennio fa

HIHI MI HAI FATO RIDERE TESORO.

ALLORA IO ERI SONO STATA AL CINEMA CON IL MIO MARITINO E IL PICCOLO E RIMASTO A CASSA CON LA MIA MAMMA SONO STATA VIA CIRCA 4 ORE E ANCHE A ME MI A MANCAVA TANTISSIMO MI SEMBRAVA CHE ERA PASSATO QUALCHE GIORNO HIHIHI SIAMO UN PO ESAGERATE PERCHÉ POVERE LE MAMME CHE LAVORANO E VEDONO II PICCOLI SOLO LA SERA E NOI INVECE SIAMO 24 SU 24 CON LORO PERCIÒ SECONDO ME NON CE NULLA DI MALE A LASCIARE IL PROPRIO FIGLIO CON LE NOSTRE MAMME E USCIRE UN PO DA SOLI CON II MARITI COMPAGNI.IO HO INIZIATO A LASCIARE IL PICCOLO DOPO IL 4 MESE PERCHÉ PRIMA LO ALLATTAVO PERCIÒ NON LO POTEVO LASCIARE CON NESSUNO.E ORA SE ESCO AL RISTORANTE O BATTESSIMO IN GIRO O PURE PER NEGOZI LO PRENDO ANCHE A LUI CON ME SOLO AL CINEMA NON LO POSO PRENDERE PERCIÒ LO LASCIO SOLO CON MIA MAMMA E ANCHE LUI STA TRANQUILLO CON MIA MAMMA PERO QUANDO MI VEDI E TUTO FELICE SORRIDE E ALZA LE MANINE PER PRENDERLO IN BRACCIO MA LA TUA E PICCOLINA PERCIÒ NON PO FARE ANCORA II SUOI VERSINI E ALZARE LE MANINE PER ESPRIMERE LA TUA MANCANZA MA DOPO VEDRAI COME LO FARÀ.BACI BACI DA LENA.T.V.B

Fonte/i: MAMMA DA 6 MESI E UNA SETTIMANA
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bhe un po esagerata lo sei...Ma è ovvio perche tutte le mamme la prima volta che lasciano la bambina o bambino si sentono un po in ansia...E poi comunque sono solo passati 2 mesi ed e ovvio che tu sia un po gelosa della tua mamma...Ma come te lo ripeto e normalissimo...Comunque non è assolutamente presto anzi io mi chiedo come mai non l'hai lasciata prima a tua madre per uscire con il tu ragazzo...

Ciao e BUONA FORTUNAAAAAAAA

• 1 decennio fa

ciaoooo... :) io ho lasciato Mattia a mia mamma per la prima volta circa un mese fa (aveva solo un mese) ma forse mi sono un pò abituata a lasciarlo xchè tutte le mattine da quando è nato lo porto a fare la fisioterapia alla spalla e lo devo lasciare alla fisiatra un ora.... naturalmente io non lo vedo ma delle volte lo sento piangere e mi si stringe il cuore... cmq non penso tu sia esagerata... è normale essere gelose... :D

un bacione... Fede mamma di MAttia da 2 mesi e 2 gg... :D

• 1 decennio fa

Emma fa 18 mesi tra qualche giorno ed uscita la sera mio marito ed io in totale 2 ed a giorni diventano 3, considera che le prime 2 erano cene delle fabbrica dove entrambi lavoriamo e sono state quasi una costrizione mentre la terza è stata una nostra esigenza.

A me non piace uscire per andare a divertirmi e lasciare a casa Emma, non ce la faccio. L'uscita a cena che faremo a breve serve a noi, solo per staccare un pò ne abbiamo sentito solo ora l'esigenza.

Starà con i miei, o meglio cenerà da loro e poi mia mamma la porta a casa nostra per metterla a letto. I suoceri sono troppo lontani e sicuramente insisterebbero ancora con il lasciarla a dormire da loro.

Esagerata o no, dipende a chi chiedi il consiglio. Per come sono fatta io no, per come la pensa ad esempio una mia amica sicuramente lo sei. Se te la senti esci, altrimenti no.

Consiglio: ogni tanto comunque fa bene uscire anche se controvoglia.

• 1 decennio fa

penso che tu sia normalissima

anche io ero gelosissima (e lo sono ancora) dei mie bimbi

il mio aveva tre mesi l'ho lasciato anche io rigorosamente da MIA mamma era il giorno di natale per andare al cinema al pomeriggio

le poltroncine erano come sempre comode ma a me sembravano piene di puntine

siccome era il giorno di natale e sono arrivate zie e parenti vari mentre ero via direi che non si è annoiato e ovviamente era in ottima forma

• 1 decennio fa

ciao!!!

prima di tutto stai serena poi per quanto riguarda la tua domanda: bhe....i bimbi così piccoli fanno fatica a capire il tempo (ovvero: lo scorrere del tempo). per loro è uguale che tu sia uscita di casa per 3 ore come se tu fossi andata in bagno per 10 minuti...e sarà così ancora per moooolti mesi!!

poi: sai che anche noi quando Diego aveva 2 mesi siamo usciti. si è stata la mia prima volta senza di lui!

io e mio marito siamo andati al compleanno della mia migliore amica. siamo usciti di casa alle 21 e tornati a mezzanotte. è venuta mia madre a casa nostra a badarmelo...è andato tutto più che bene!!

dovremo uscire anche il 19 novembre per la prima di Harry Potter (mio marito ci tiene....ha già preso i biglietti)! dovrebbe venire mia madre...solo che in questi giorni non è stata molto bene e vedremo al massimo verrà mia suocera....

p.s:

H&M ha delle cose bellissime da bimba!! hai visto il copri spalle marron di pelliccia!?!! adorabile!!

un bacio

ary e diego

--------------------

ah il vestitino è troppo bello!! ci sono anche le maglie per maschietti ma sono troppo grandi per Diego...

io lì ci ho preso il body di Kermit e i calzini e anche il vestitino da orsetto!

ah, ma questa settimana ci voglio tonare per vedere se c'è qualche cosa di nuovo...è una dorga H&M!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.