Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

computer per autocad,3d max,render?

salve a tutti..

mi servirebbe una configurazione per assemblare un computer per grafica di 3d e render..

il mio budget è di 1000 euro soo per componenti e montaggio,escluso monitor..

aiutatemi a fare questa configurazione grazie..

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto ti sconsiglio un assemblato, dopo un pò di tempo funziona malissimo e non rende nemmeno quanto un computer di 500€. Il motivo principale è che ci sono studi per configurare un computer di marca con dei determinati componenti, se non si è esperti si rischia di creare un catorcio anche con pezzi di alto livello. Trovane uno già pronto (HP o ASUS, io mi sono sempre trovato benissimo!) con almeno queste caratteristiche:

RAM da 6/8 GB DDR3

Processore da Intel i7 sui 2.5Ghz (ovviamente superiore è meglio, ma con 1000€ non ti compri nemmeno il processore! :-) )

Scheda grafica (ti consiglio NVIDIA) da almeno 1.5GB ma per utilizzare 3ds Max è sempre poco! Fidati...

Sistema operativo Windows 7 a 64 bit (meglio se versione Professional o Ultimate) altrimenti non potresti godere a pieno dell'hardware.

10 punti? Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.