Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 9 anni fa

Pantalone per la neve,ragazzi mi aiutate?

ciao premetto che non so sciare quindi non sto sulle piste da sci ma a volta vado sulla neve a fare una passeggiata o a gicoare con lo slittino (come i bambini).Cercavo un pantalone impermeabile ma quelli per sciare li trovo troppo fastidiosi,sono troppo imbottiti..avevo pensato ad un normale pantalone impermeabile ma poi è troppo freddo,magari ci metto sotto un altro aderente...non so..che ne dite?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Miss, è vero, in commercio ci sono dei pantaloni da sci non troppo imbottiti.

Ma personalmente ti consiglio un semplicissimo paio di copri-pantaloni impermeabili,da indossare sopra i pantaloni che indossi abitualmente. Sono praticissimi,economici e ne puoi trovare di tutti i colori.

Ovviamente non sono imbottiti per niente, il loro scopo e solo essere impermeabili.

Io li ho usati innumerevoli volte per sciare, quando voglio essere molto comodo indosso semplicemente una tuta felpata e sopra i copri-pantaloni, impermeabili ed anti vento.

Quando vieni via dalla zona innevata, li togli semplicemente slacciando le cerniere laterali e li sfili senza neanche farli passare dai piedi perché si aprono sui fianchi,sono praticissimi.

Provali, al limite se non ti piacciono avrai speso pochi euro...un ultimo consiglio: usa sempre un ottimo paio di scarpe (moon boot, o "pelosi").

Spero di esserti stato utile.

Buon divertimento!!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

Sono d'accordo con te :solo i soprapantaloni a me non bastano. Io scio e uso ovviamente i pantaloni da sci, ma me li metto anche quando vado a passeggio altrimenti ho freddo.Anche per giocare coi bambini e rotolarsi nella neve senza infreddolirsi e se cado dallo slittino un pò di imbottitura non guasta! Ci sono dei modelli più attillati meno imbottiti ma sempre molto più caldi del pantalone normale col soprapantalone.Solo se cammino con le ciaspole mi metto dei pantaloni da trekking invernali perchè sono più libera nei movimenti e sudo di meno. Non vedo l'ora di partire!!!Divertiti !

• 9 anni fa

Ciao.

Prova ad andar al Decathlon, trovi anche pantaloni da sci non esageratamente imbottiti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.