Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

unghie gel che si scolla dopo una settimana!!!?

vi spiego il mio problema, tre settimane fa sono andata per la prima volta a fare la SMALTO gel sulle mie unghie naturali, l'estetista mi aveva detto che mi sarebbero durate circa 10 giorni essendo smalto gel e non ricostruzione, insomma dopo due settimane sono dovuta andare a rifarle perche si erano scollate hai lati, a questo punto ho fatto la ricostruzione ora sono alle seconda settimana e si stanno scollando ancora tutte hai lati!! gia dalla prima settimana un unghia si stava gia scollando, ora la mia conclusione è o non me le ha fatte bene lei oppure uso male le unghie ma non mi pare.. che spiegazione potreste darmi voi? è meglio cambiare estetista?!?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

no no serah la ricostruzione e fatta sulla mia unghia naturale escono anche dai polpastrelli da quanto sono lunghe e dure... non sono mangiate...

Aggiornamento 2:

x piccola stellla,

si avevo pensato di comprarmi per natale il kit per farmele da sola, si è comodo se una si scolla puoi rifarla da sola o cmq puoi rifartele quando ti pare però insomma,ho letto che farle è una vera e propria professione, insomma si deve conoscere l'unghia ecc.. ho letto che se non le si fanno bene possono crescerti i funghi ecc.. e poi un po ho paura di non avere il tempo per farle...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora secondo me le cause che portano una ricostruzione unghie UV gel ad uno sfaldamento del gel ai bordi dell’unghia sono molteplici:

1. abbiamo lavorato vicino alla pelle dell’unghia (ovvero alle cuticole) finendo per toccarla con il materiale di ricostruzione; ciò comporterà, nell’arco di breve tempo, uno sfaldamento del materiale respinto dal grasso della pelle. Quando andiamo a contatto con la pelle e le cuticole dell’unghia si consiglia di pulire, prima di polimerizzare, il gel colato. Se questo non avviene, dopo la polimerizzazione, andremo a limare il materiale in eccesso con la lima.

2. Quando lo strato di gel è troppo sottile (errore comune nelle principianti), si avranno dapprima delle screpolature e poi lo sfaldamento del gel.

3. Quando lo strato di gel è troppo spesso sui bordi dell’unghia. Ciò non permette una corretta limatura nel punto di unione fra l’unghia naturale e il trattamento.

A questo punto ti consiglio di cambiare estetista...

ciaooooo

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1i28L

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

• Anonimo
    1 decennio fa

il rimedio migliore secondo me è fartele da sola, acquista un kit per la ricostruzione (io ho fatto cosi), spendi di meno, sei in casa, e se le impari a fare bene puoi farlo anche come hobby e guadagnare qualcosa... io l'ho acquistato su ebay

ti lascio il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&...

e il numero dell'oggetto 250720227849

fammi sapere un po che te ne pare!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda mia madre fa l'estetista e so come si fanno...le fa anche a me solo che mi applica quelle finte sopra perchè il gel è troppo una schiavitù....cmq fidati è l'estetista che non è ASSOLUTAMENTE brava,cambiala un bacio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche a me è successo...cambia estetista perchè probabilmente o no le sa fare oppure usa materiale scadente....

• 1 decennio fa

ci possono essere vari motivi o il gel è di qualità scadende, oppure è l'estetista che non le sa fare nel modo giusto, però dipende anke da com'è la tua unghia natuarle.. se c'è l'hai mangiate oppure molto corte è normale che tendono a saltarti via...xke i gel non ha una base su cui appogiarsi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.