need for speed shift. problema?

dati del mio pc:

CPU intel core i5 650 @3.20GHz

windows 7

scheda video ati HD 5450

ram 6 GB

(il pc non è un portatile)

requisiti per need for speed shift:

# CPU - Intel Core 2 Duo 1.6 GHz o superiore

# Memoria - XP: 1 GB RAM; Vista/Windows 7: 1.5 GB RAM

# Hard Drive - 6 GB

# DVD Drive - 8 SPEED

# Scheda video - 256 MB Video Card, con supporto per Pixel Shader 3.0

# Scheda audio - DirectX 9.0c compatibile

# DirectX - DirectX 9.0c compatibile

# Online Multiplayer - 512 Kbps o superiore; 2-12 giocatori

# Input - Tastiera, Mouse

# Input opzionale - Volante USB / Doppio pad analogico

# Schede video supportate: ATI Radeon X1800 XT 512MB o superiore; NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB o superiore. Le versioni su portatile di queste schede potrebbero funzionare ma non sono ufficialmente supportate

nel file readme la mia scheda video è supportata, anche se ho visto dei video su youtube che fanno vedere come funziona bene il gioco con questa scheda video.

il mio problema è che non appena faccio partire il gioco per la primissima gara, il pc va in crash dicendomi che il programma ha smesso di funzionare.

ho provato ad abbassare tutte le qualità video, ad aggiornare schede video e direct x, a farlo partire in modalità finestra, ma niente non riesco a giocarci.

secondo voi qual'è il problema?

cosa potrei fare per giocarci tranquillamente?

ho anche Formula 1 2010 e i requisiti minimi richiesti sono maggiori rispetto a quelli di NFS shift.

aiutatemi voi!

buona serata a tutti, e alla migliore risposta 10 punti assicurati.

Aggiornamento:

@libero universitario:

mi hai detto di non giocare col pc, ma non riesco a capire il perchè: dici che i giochi rovinano un computer?

Aggiornamento 2:

però davvero questo fatto mi fa alquanto incavolare. ho comprato il gioco e l'ho pagato fior di quattrini e adesso non riesco nemmeno a fare 100 metri!

mah.......

Aggiornamento 3:

grazie e fammi sapere!

ho chiesto a un ragazzo della media world e mi ha detto che il problema potrebbe essere:

1. che l'ho scaricato da internet e probabilmente c'è un file mancante

2. perchè uso un gamepad non compatibile con il gioco!

attendo tue notizie, miraccomando!

grazie e buona giornata!

ti do anche 10 punti.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

è successa la stessa cosa anche a me; purtroppo l'errore è dibattuto e controverso e capita spessissimo con le schede video ATI; per esperienza personale, i motivi possono essere due: surriscaldamento eccessivo della scheda video che conduce il pc al crash (se tu avessi avuto xp sarebbe apparsa la schermata blu, che è peggio); è inutile installare driver aggiornati (ho provato anch'io, nulla); l'errore peò potrebbe essere dovuto anche alla RAM; prova a formattare il pc (mi raccomando però, evita di giocare con il pc, rischi di distruggere un pc che a quanto dici è una bomba); oppure portalo in assistenza (se ancora in garanzia): il problema potrebbe essere anche banalissimo ma credimi per esperienza con il notebook con scheda video ATI, dopo la prima volta che è apparsa quella schermata di crash ho provato di tutto; adesso è in assistenza e attendo notizie...

il motivo è semplicemente che tutti i pc generalmente non sono creati per giocare (figurati a need for speed shift); il discorso non è tanto "ma io ho un pc grandioso quindi teoricamente posso anche prenderlo a calci tanto so che non si rompe"; posso dirti solo questo: anch'io qualche tempo fa (un paio di mesi fa) giocavo spessissimo con il mio notebook (giochi quali pes, hitman, ecc..era un piacere dopo lo studio); un bel giorno la scheda video (mai dato problemi fin d'allora) va in crash: da quel giorno in poi non ho potuto più giocare e pensa le ho provate tutte...ti ripeto: molti tecnici hanno visto il mio pc e quel è bello è che NON HANNO RISCONTRATO NIENTE..adesso è in assistenza nel casa di proprietà del pc e finalmente potrò sapere cosa avrà...ti aggiornerò quando saprò dal momento che vedo che il tuo problema è simile al mio...

bye :/

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.