una macchina cabrio ha problemi d inverno?

salve, vorrei acquistare una kia sportage cabrio immatricolata 2001, ma purtroppo abito in una zona dove d inverno nevica pesantemente e non ho posto in garage. Le cappotte in tela sono in grado di reggere al peso della neve nel caso debba star fuori una notte sotto i fiocchi?

Un'altra cosa: secondo voi gli pneumatici da neve su strade ghiacciate sono necessari anche se è un piccolo suv?

grazie

Aggiornamento:

grazie dei consigli, cmq non è che voglia prendere un'auto cabrio per forza, è che ho trovato questa a un buon prezzo e con impianto gpl.. Dalle mie parti grandina molto raramente, il mio problema è lasciarla fuori d inverno..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la cappotta regge benissimo, l'unico problema è lo stress termico che può col tempo indebolire la struttura della tela facendola screpolare oltre ke usurare.

per le gomme ti consiglio vivamente di montarle visto ke come hai detto te dove abiti tu nevica pesantemente, molti pensano che col suv possono permettersi il lusso di nn montare gomme idonee a condizioni ambientali e andarci dove gli pare, ma sbagliano visto che apparte l'altezza da terra sono (la maggior parte) macchina come le altre, solo + voluminose. Discorso a parte x i suv dotati di 4 ruote motrici (oramai sempre meno), marce ridotte, bloccaggio del differenziale ecc che si avvicinano molto ai fuoristrada, in quel caso devi montare lo stesso gomme idonee, ma avendo tutti quegli accorgimenti tecnici puoi permetterti di fare tratti di sterrato e avere + presa anke su fondi innevati.

poi ti sconsiglio nn una macchina a gas xkè sono poco prestazionali (molta poca coppia), hanno il bagagliaio compromesso, oltre ke appesantire la macchina e in alcuni casi scarsa autonomia delle bombole. chi dice ke rischiano di esplodere con gli urti nn capiscono nn, visto ke le bombole sono collaudate a 25 volte la pressione d'utilizzo e progettate x reggerne 40 volte (+ tutte la valvole di sicurezza)

in fine ti sconsiglio una kia

• 1 decennio fa

Non si hanno particolari problemi con una cabrio in inverno, esistono prodotti impermeabilizzanti che funzionano egregiamente, anche per quanto riguarda la grandine non ci sono problemi

Per le gomme invernali posso dirti che le monto da tempo e sono eccezionali

ciao

Fonte/i: vecchio meccanico
  • 1 decennio fa

Allora , il problema non è il peso che deve sopportare, ma è il colore che cambierà inevitabilmente...

si schiarirà... fidati è 1 problema che hanno tutti i cabrio ... ce l'ha anche mio cognato ..

i pneumatici ?? direi di si se la strada è ghiacciata per forza.......

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

Veramente non ti consiglio di comprarti la makkina caprio visto ke non hai il garage!

Tu immagina quando grandina!

Ti consiglio la citroen c3 pluriel caprio ;)

Io cè l ho uguale d inverno la tieni kiusa e d estate la apri!

E' Molto bella!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Juan
    Lv 4
    1 decennio fa

sicuramente i pneumatici da neve sono meglio di qualsiasi controllo elettronico... cmq non ti conviene comprarla cabrio soprattutto con le cappotte in tela!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.