? ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Informazione Compagnia aerea Ryanair, 10 punti!!!!!!!?

avete esperienze di volo con la compagnia ryanair????

ho 2 Domande: il sito internet mostra prezzi davvero bassi, sono attendibili oppure c'è qualcosa di non specificato sotto? (es. può davvero costare 6 euro + 15 euro del bagaglio un biglietto?)

il pagamento on line è sicuro? Grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!

Aggiornamento:

GrazieBryan, un'ultima domanda: ma le 3 fasce, nel sito, non vengono specificate giusto? In aeroporto non è possibile fare il biglietto con le stesse tariffe?

2 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uso spesso Ryanair e mi sono sempre trovata bene.

I prezzi Ryanair sono sempre VARIABILI. La tariffa di oggi potrebbe essere diversa da quella che trovi domani.

I prezzi bassi li trovi se prenoti con circa 2 mesi di anticipo. Se vuoi comprare oggi un biglietto per domani lo paghi uno sproposito.

Inoltre i prezzi bassi non sono applicati a tutti i giorni della settimana: nel weekend si spende di più. Così come costa meno viaggiare negli orari "scomodi": la mattina presto, in particolare.

Infine, bisogna vedere l'aeroporto da cui parti e arrivi. Per esempio i voli da Pisa costano meno, in media, rispetto agli altri.

E infine, più si allunga la distanza più il biglietto è caro: la tariffa pubblicizzata a 5, 6, 7 euro di solito si riferisce a voli brevi. I 6 euro poi sono "a tratta", il che significa che ovviamente andata e ritorno costerà 12 euro.

Puoi trovare tariffe senza tasse aeroportuali, o senza costo del check-in online. Ma bisogna andarseli a cercare, non è annunciato in maniera specifica sulla homepage.

Oltre alla tariffa del biglietto aereo (con o senza tasse aeroportuali e check-in) puoi aggiungere se vuoi l'imbarco prioritario (per essere tra i primi a salire a bordo e sceglierti il posto), il bagaglio da mandare in stiva, l'assicurazione.

Infine, c'è una commissione sulla carta di credito. Per non pagare questa commissione devi usare una carta Mastercard prepagata.

• bryan
    Lv 7
    1 decennio fa

I prezzi Ryanair si dividono in 3 fasce:

Tariffa normale in cui si paga il biglietto, le tasse e il check-in online

No Tasse: dove si paga solo il biglietto e il check-in online

Check-in on line gratutito in cui si paga solo il biglietto in offerta come nel caso che hai descritto tu: € 6

Io mi ci son sempre trovato benissimo e ho viaggiato con Ryanair anche gratis (sfruttando un bug del sito) e spesso con € 2 andata e ritorno.

Se non hai mai prenotato con Ryanair qui trovi una video guida alla prenotazione:

http://vologratis.blogspot.com/2010/09/video-guida...

e qui dei consigli per risparmiare:

http://vologratis.blogspot.com/2009/12/consigli-pe...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.