Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

bonsai mi serve una mano..?

un po' di tempo fa ho comprato un bonsai pepper .. e mi sembra che stia bene (anche se ha perso tutte le foglie e prima ke cadessero erano secchissime.. ma questo mi sembra normale..)

più tardi ho comprato un'altro bonsai di cui nn mi ricordo esattamente l'età (6 o 8) e neanche il nome ( mi ricordo che iniziava con la z.. forse , anzi sicuramente è un zelkova) xrò c'è un problema.. xkè da viridea me l'avevano venduto da interno .. e adesso ho scoperto ke invece è da esterno anke se in effetti nn sono sicura al 100% ke sia un zelkova

ke faccio?

lo metto fuori?

ps anche lui ha perso tutte le foglie (e ha anke bisogno di essere rinvasato) e anche le sue foglie erano diventate secche secche.. ditemi qualcosaaa!! O.O

GRAZIE CIAOCIAOO (:

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi dispiace dirtelo ma non è molto normale che il tuo bonsai pepper abbia perso tutte le foglie,visto che si tratta di una pianta sempreverde,cioè con foglia perenne.

Per quanto riguarda la presunta zelkova,quasi sicuramente si tratta della specie nire o anche chiamata olmo cinese,questa pianta nel periodo invernale può stare o riparata in serra fredda e quindi perde le foglie per poi produrle di nuove a primavera,oppure puoi decidere di tenerla in casa,avendo cura di tenerla in un posto luminoso e lontana da fonti di calore,in questo caso manterra il fogliame tutto l'anno.Per il rinvaso è meglio aspettare la primavera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.