Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

CIBI PER CANIIII!!!!!!!!?

da un po di giorni vicino alla mia scuola si aggira un cagnolino tutto nero, piccolo, vecchiotto... tutti lo evitano ma io ho deciso di aiutarlo, inizialmente era molto diffidente, poi ho provato ha dargli un pezzettino del mio panino e lui ha iniziato a seguirmi, anche se appena si avvicina qualcun'altro scappa... oggi sono andata due volte , e la seconda era buio e lui era nascosto fra gli arbusti e appena mi ha visto ha iniziato a farmi le feste e sono riuscita ad accarezzarlo... domani volevo andare al negozio a predendre delle crocchette adatte... ma domani mattina non so proprio cosa dargli... SAPETE MICA QUALI CIBI CHE SI TROVANO IN CASA SONO ADATTI AI CANI???? purtroppo non so proprio niente.. 10 PUNTI ASSICURATIII!!!!!!! grazie a tutti..

p.s. io pensavo ad un pezzo di mela??? prima ho provato con del pane ma non lo ha mangiato

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

- Qualche fettina di formaggio tipo emmenthal tagliata sottile, o altri formaggi purche' non molto salati altrimenti gli fanno venire molta sete e bisogna vedere se puo' bere da qualche parte.

- Qualche pezzetto di prosciutto cotto (il crudo e' troppo salato).

- Qualche biscotto secco tipo oswego o simili.

- Se hai delle tegliatelle a nido prova a dargliene qualche pezzetto crude (no pasta normale come maccheroni o spaghetti perche' troppo dura e grossa), sono sottili e si masticano facilmente.

- Prendi un pezzetto di bistecca (se hai di vitello ma va bene anche altro) e mettilo nel forno in un pezzo di carta stagnola, cuocilo un po' ma non molto in modo che rimanga il sugo, non deve essere al sangue ma nemmeno molto cotta. Potresti tagliare delle fettine di carota molto sottili e metterle sopra alla bistecca quando la cuoci, e dargliele insieme con la carne.

Portati un po' di acqua e un bicchiere anche di plastica, prova a porgergli il bicchiere con un po' di acqua per vedere se beve.

Quando vai al negozio a prendere le crocchette digli piu' o meno la taglia e il peso del cane per prendere quelle di tipo adatto. Prendi anche qualche biscottino, pochi perche' non e' detto che gli piacciano tutti, di solito li hanno sfusi, fattene dare anche soltanto 3-4 di un tipo e 3-4 di un altro per vedere quali gli piacciono.

Quando mangia le crocchette il cane dovrebbe anche bere.

Probabilmente il cane non ha padrone, puo' anche darsi che il suo padrone sia morto, magari era una persona anziana, o forse e' stato abbandonato, percio' all'inizio era diffidente.

Il cane ha bisogno di affetto, come noi, deve sentirsi amato, gli basta poco per dare tanto.

Il tuo e' un bellissimo gesto, chissa' se nella tua scuola c'e' qualcuno che desidera un cane, qualcuno con un giardino, o magari anche il nonno di uno di voi ragazzi.

Adesso che viene l'inverno sarebbe bello trovargli una casa.

Fonte/i: il mio cane
  • Isina
    Lv 5
    9 anni fa

Ma che brava che sei! Quel cagnolino è stato fortunato. Tutti i cibi che ti hanno detto vanno bene perché i cani sono praticamente onnivori come noi, e poi un cane randagio ha talmente fame che mangia davvero qualsiasi cosa tu gli porti. Chissà se nella tua scuola c'è qualcuno che potrebbe volere un bel cagnolino in adozione.... perché non provi a mettere un annuncio in bacheca con la sua foto?

• 9 anni fa

Cibi che si trovano in casa non saprei,dipende...

La frutta puoi dargliela tranquillamente comunque!

• 9 anni fa

il cane mangia tutto, tranne patate , carciofi li fanno gonfiare e stare malissimo, anke i dolci si cm il gelato poko ma nn sempre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • magari le scatolette o i croccantini, oppure visto ke un pò vecchiotto gli puoi fare un pò di riso e magari trovargli una casa...se tua madre non vuole prenderlo magari cerca qualcuno che se lo prende, comunque bel gesto!

• 9 anni fa

Formaggio grana o wuster. Però troppo potrebbe fare male, deve mangiare il suo cibo.

• 9 anni fa

la mela va bene, un po di carne meglio anche una scatoletta di tonno magari al naturale,dagli anche da bere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.