Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Quanto è difficile questa mattina?

Ti rimane dentro quella traccia.. la memoria è come un nastro.. ogni tanto si inceppa.. e continua a ripetere le stesse scene.. e a te non rimane che la scelta... romperlo cancellando per sempre quanto si ripete.. o continuare ad osservare le stesse scene... oggi mi manca tantissimo un amico... oggi,ieri.. che importa.. mi manca da prima ancora che se ne andasse.. mi mancava sapere che nonostante tutto riusciva a stare un po' bene.. avrei potuto fare di più per lui.. avrei dovuto essere più gentile e quante altre cose avrei potuto fare ! Affiorano alla mente con ritardo estremo.. fiori in un campo chiamato rimpianto.. questo quadrifoglio così raro.. se l'è portato via il vento.. ed oggi mi manca così tanto che trovo sfogo solo scrivendo e pensando e parlando a me stessa di quanto abbia saputo darmi... non gli ho offerto la giusta moneta di scambio.. questa vita che è tutto un baratto, il mercatino delle pulci.. ti do un po' delle mie rogne ma tu mi devi offrire un sorriso... no,non è facile non sapere nulla,non sapere come sta somiglia ad una tortura senza senso, l'Inquisizione dei miei nervi, la crocifissione della mia sensibilità..

Rasento il patetico,immagino.. che importa.. non si può condannare un bene disinteressato.. non si può cancellare la parte umana che alberga nel nostro animo,sarebbe come mangiare una torta senza farcitura, un panino senza imbottitura.. la spina dorsale senza midollo.. c'è bisogno di un trapianto d'emozioni in tutte quelle carcasse di carne e sangue che viaggiano sulle frequenze di questo mondo.. svegliamo questi sensi e assaporiamo la dolcezza di un amico che ci parla ,ci saluta ,ci regala del suo tempo e persino giunge al punto di volerci ritrovare...

Brutto,brutto davvero rimpiangere qualcosa che è scivolato via dalle dita... si,come vento.. vento... andato... a soffiare altrove... ed è giusto, lo sapevo.. ma ecco... non avere nessuna notizia... di un vento andato via con la tristezza... è d i f f i c i l e ...

Diventa difficile dire 'ti voglio bene' o 'mi manchi' o 'vorrei poterti ritrovare' ,perchè quando restano spoglie di silenzio le mura di un sentimento, qualunque parola pronunciata sottovoce rimbomba amplificata ed una non risposta è come sbattere la porta senza fare alcun rumore... ti devi girare per accorgertene... ti devi girare fra i pensieri e creare congetture e domandarti come sarebbe andata se avessi saputo donarti di più,se avessi avuto quel coraggio di rischiare... non rimpiango,no.. è che mi manca.. molto... tanto... mi manca il suo cuore e la sua mente... senza alibi nè bugie.. a me manchi..

Se solo potesse trovare la pace che merita.. abbraccerei il mondo e gli direi grazie.. chi ha familiarità con il tormento... risparmierebbe la sua visita a chiunque.

Ti voglio bene.

Tu non lo leggi, ma so che lo senti.

Buona giornata esserino speciale

http://www.youtube.com/watch?v=2Sd0W1RyMnE

Youtube thumbnail

.. e questa sono sicura che la ricordi =)

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    wow :) a chiunque lhai dedicata deve essere veramente speciale ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ...."Non si può cancellare la parte umana che alberga nel nostro animo"....

    No, non si può.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    sono passata prima, ho letto, ho messo la stellina ...

    son tornata , perchè questa tua frase mi continua a girare in testa:

    ......chi ha familiarità con il tormento... risparmierebbe la sua visita a chiunque.

    E' vera, io non vorrei che nessuno provasse quella sensazione...ma

    vorrei provarla io ,

    adesso non riesco più a provarla, scatta un meccanismo di difesa che non permette a quest'ondata di dolore di impadronirsi di me...

    e stamattina, leggendo la tua domanda ,

    riflettendo su quanto letto,

    ho realizzato che ho perso qualcosa, e che forse tu, che riesci ancora a provarla, dovresti tenertela stretta come una coperta che riscalda alla fonte del dolore .

    Io ,non riesco più , mi difendo e ho la sensazione che non sia un bene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Consolati sapendo che almeno hai qualcuno a cui dedicare parole così anche se io al tuo posto non riuscirei a consolarmi con così poco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

    Grazie tesoro...

    :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Alle accuse si risponde con il silenzio...il silenzio del vento che non lo ha portato via per sempre ma lo ha solo preso in prestito

    Troverai la pace in te solo quando avrai ritrovato te stessa

    Ognuno di noi vive con un rimpianto.. un rimorso o un ricordo....

    Si può vivere di soli ricordi?

    Gli voglio bene anch'io.....

    Dolce notte Ilaria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • lilly
    Lv 7
    9 anni fa

    Fuori è ancora buio ed io mi vesto la mattina presto me ne vado via

    e le frasi scritte sopra i muri a noi solitari fanno compagnia

    per le strade non c’è mai nessuno noi che siamo fumo abbiamo da imparare

    dal cammino delle stelle e dall’immensità, dall’immensità del mare

    Piano, piano tutta l’altra gente come accade sempre poi si sveglierà

    la fatica, la speranza, il sole riempiranno il cuore della mia città

    ed appena entrato alla stazione comprerò un giornale e scenderò le scale

    c’è una metropolitana che mi porta via in una galleria

    Giorni difficili per noi romantici

    che crediamo ancora e forse siamo gli ultimi

    Non devo cedere non è possibile

    la mia vita solo questo non può essere

    oltre tutte le menzogne che ci dicono

    tutte le amarezze che ci svuotano

    c’è ancora un po’ di forza e alla fine so che vincerà....

    UN POETA MI HA RACCONTATO CHE DEI RIMPIANTI E DEI MOMENTI BUI BISOGNA FARSENE COLLANE PER ABBELLIRE LA NOSTRA TRISTEZZA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    ascolto in silenzio :)

    buongiorno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    http://www.youtube.com/watch?v=skUJ-B6oVDQ

    Youtube thumbnail

    &ob=av2n

    Dolce triste mattina.......

    Fonte/i: Libera interpretazione............
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Le tue parole, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti non solo non andranno perduti, ma chiameranno vicino a te la persona a cui sono dedicati, in mezzo a tanto dolore lascia uno spiraglio di luce ed allora potrai sentire la sua carezza che ti dice.. "grazie,anche io ti voglio bene"

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.