Curiosità...chi dice di navigare con il cellulare che tariffa ha?

Come fate a navigare in internet con il vostro cellulare? Usate la tariffa del Wap oppure avere il contratto da chiavetta? Il mio cellulare usa solo ed esclusivamente il contratto da chiavetta, cioè che sia collegato al pc come "chiavetta", sia che navighi da suo browser mi parte sempre la tariffa da chiavetta (e quindi non posso abilitarlo perchè sono quei magnifici contratti a rinnovo automatico mensile che poi non ti tolgono più). L'unico che riuscivo ad utilizzare era AliceMaxxi Weekend perchè costava 25 euro, aveva limitazioni di orario, navigazione compresa fino a 9 gb al prezzo di 25 euro. Quindi, scusate, anche voi navigate con contratto da chiavetta o da netbook dai vostri smartphone?

Aggiornamento:

Cosa cambia tra un netbook e il mio cellulare? Che il mio cellulare ha meno memoria, una batteria inferiore e lo schermo più piccolo, ma a livello di internet sono la stessa cosa.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

eeeeee io ho lottato per anni con qst chiavette!!! allora la migliore secondo me e' la wind perche con 20 euro mensili hai internet senza limiti pero allo scoccare dei 10giga di traffico ti rallentano la velocita di molto fino a 30k poi c'e' la flat di 3 che con solo 5 euro al mese hai fino a 3 giga di navigazione dopo di che torni a pagare a consumo!!! queste tariffe vanno in base all'uso che ne fai di internet ! certo che con le chiavette o cellulare non e' che puoi scaricare musica o film ecc consumeresti tutto il tuo traffico!!!questi abbonamenti sono validi sia da cellulare che da chiavetta!!! il protocollo wep,wap,gsm,edga, lasciali perdere proprio. ora ci sono i nuovi protocolli umts, hspda, hsupa, che hanno una velocita incredibile, a volte anke maggiore di quella adsl. poi tra il tuo cellulare e un netbook cambia tutto il modo di navigare. Le differenze sono molte, anche se si parla comunque di due PC a tutti gli effetti (alcuni pensano erronaemente al Netbook come a un palmare...).

Un notebook (o laptop) è un PC portatile "completo", che non ha quasi nulla da invidiare ad un PC desktop, se non alcune caratteristiche di espandibilità. In pratica è come se tu ti portassi il tuo computer da scrivania sempre con te. Di solito ha molte porte di connessione (ad es. USB, Firewire, S-video, ecc.), ha sempre una o più baie per unità di supporto esterne (combo CD/DVD Rw bay, lettore SD card, ecc.), ha prestazioni assolutamente paragonabili a un pc da scrivania e solitamente una buona dotazione di RAM (se il produttore è avaro nella configurazione di vendita la puoi aggiungere). Con un laptop puoi fare (quasi) tutto ciò che fai con un pc domestico (esistono addirittura pc portatili di livello Workstation per avvicinarsi alle prestazioni delle workestation professionali da scrivania).con il cellulare tutte qst cose nn le puoi fare

• 9 anni fa

il wap non è più usato, si usano protocolli come HSDPA ecc. non cambia nulla da pc a cellulare in quanto il traffico che generi è sempre lo stesso (per mole di KB) sia da cel che da pc.

con tutti gli operatori hai il limite di GB.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.