Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Bucato che puzza dopo averlo ritirato dallo stendino.?

Ciao ragazze, ultimamente mi succese che quando ritiro i panni dalla lavatrice profumano tantissimo, li metto nello stendino e dopo averli ritirati tutti i panni nessuno escluso assumono un odore sgraevole, tipo di muffa o chiuso...come faccio a non farli puzzare...

Molti mi hanno consigliat di usare napisan perchè con quello anche se ritiro i panni umidi non assumono cattivi odori, secondo voi è vero....

Aggiornamento:

Non accendo ancora nessuna fonte di calore...Ma il fatto di napisan dite che è vero?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai la possibilità di stendere in casa è meglio. Non so dove abiti, ma sicuramente dipende dal fatto che la roba adesso ci mette anni ad asciugarsi e se la ritiri ancora umida e la ammucchi come spesso succede, rimane l'odore come di muffa. Se abiti in città aggiungi odori vari che con il freddo sembra si appiccichino alla roba ... se hai posto comunque un' asciugatrice sarebbe d' aiuto

• 1 decennio fa

l'odore "o puzza tipo calzini" e dovuta ad una non corretta asciugatura io ho risolto compando uno di quegli asciugatori per vestiti problme risolto ;)

• 1 decennio fa

è perche fuori è umido e non si asciugano bene, secondo me comprare napisan è una scemata, costa tanto e non serve a niente, quando accenderai i termosifoni metti lo stendino davanti, oppure la notte tienili stesi in casa

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente si asciugano troppo lentamente e rimane l'odore di umido. Non hai fonti di calore da avvicinare allo stendino per farli asciugare meglio'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://j.mp/1syy1mM

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho il tuo stesso problema e lo risolvo solo se stendo i panni quando c'è bel tempo in modo che asciugano in fretta e uso i cristalli liquidi di vernel che costano un occhio della testa.

Il napisan non l'ho sperimentato ma ci proverò

• Vale
    Lv 4
    1 decennio fa

Allora...mia madre aveva lo stesso problema! Ha provato il Napisan e l'additivo disinfettante in polvere Omino Bianco e FUNZIONA! l'additivo è un battericida e virucida, presidio medico chirurgico. Provaci, la spesa non è poi così eccessiva....mia madre è contentissima di averlo scoperto :D l'unica cosa è che sono un po' cari...

• 1 decennio fa

come ti hanno gia detto, dipende da dove li asciughi, o li metti in asciugatrice o in una stanzina con un deumidificatore in modo che non prendono odori di smog, fumo, e varie.

• 1 decennio fa

dipende anke dove li stendi..se vicino a te c'è qualcuno ke con il fumo del camino ti arriva in casa puzzano x forza ma io ora i panni li stendo nello stendino a casa vicino ai termosifoni e qnd si asciugano sanno di detersivo prova a fare cosi..

• 1 decennio fa

Bicarbonato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.