.....
Lv 7
..... ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Problema urgente con Excel: ogni volta che inserisco una data...?

...appena esco dalla cella mi compare in automatico una sequenza di cancelletti, ma se vado a copiare mi compare una data che io non ho mai inserito:

29/06/1905

mentre io volevo semplicemente scrivere 2007... chi può aiutarmi? E' importante per il lavoro!

Grazie buona giornata

Come posso risolvere il problema?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai impostato la cella come formato categoria data, quindi inserendo solo 2007 il sistema non la riconosce, devi inserire la data in questo formato gg/mm/aaaa (es: 01/01/2007) se compaiono dei cancelletti vuol dire che il testo non può essere visualizzato e quindi devi allargare la colonna.

Altrimenti se vuoi scrivere solo 2007 devi cambiare il tipo di formato cella da formato "Data" a formato "Generale". Clicca col pulsante destro mouse sulla cella e vai in formato celle..

spero ti sia stato d'aiuto

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Clicchi sulla cartella col destro

formato celle

vai su numero

togli le due cifre decimali

ora puoi scrivere 2007 normale

luca

• 1 decennio fa

Clicca nella cella con il tasto destro e poi seleziona Formato celle-Numero. A questo punto scegli il formato del contenuto che vuoi inserire: Generale (contenuto generico), Numero, Valuta etc.

Se vuoi inserire una data, scegli "Data", ma se vuoi inserire soltanto 2007 senza nessun valore particolare ti consiglio "Generale".

• 1 decennio fa

prova col tasto destro sulla cella a selezionere..cancella contenuto cella

oppure quando selezioni la cella nelle opzioni generali "dati" scegli di inserire..la voce "numeri" anzichè data

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.