Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

allora sto per prendere un inseparabile piccolo da allevare a mano dove bisogna tenerlo ?

allora sto per prendere un inseparabile piccolo da allevare a mano dove bisogna tenerlo ?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di iniziare l'allevamento a mano bisogna procurarsi i seguenti oggetti:

- un set di nuove siringhe sterili monouso io vi consiglierei quelle da 5 ml;

- un contenitore di plastica per contenere il pullo

- un contenitore in cui porre la pappa d' imbecco

- un termometro per alimenti

- carta assorbente da cucina

- disinfettante per biberon tettarelle (amuchina)

- acqua naturale ad uso alimentare umano

- uno scalda biberon per bambini, o un forno a microonde

- La pappa d'imbecco: io personalmente uso il nutribird A 19

- una camera calda che si può acquistare nei negozi d'anmali o per l' amante del fai da te nulla toglie che possa costruirsela da se.

Procurati tutti gli oggetti sopra indicati si potrà iniziare questa bella avventura ponendo il pullo dentro il contenitore che a sua volta sarà posto nella camera calda già precedentemente accesa ad una temperatura di 35° quando il pullo avrà più o meno 12/15 giorni per poi farla decrescere fino ad una temperatura di 20° gradi intorno al 30/15 giorni ovvero quando il pullo sarà impiumato, fino ad una temperatura di 15° gradi quando il pullo sarà autosufficiente.

Ora passiamo alla somministrazione delle imbeccate che naturalmente cambiano a seconda dell' età del piccolo;

Età del soggetto Numero dei pasti quotidiani

dai 5 ai 20 giorni 5 imbeccate

dai 20 ai 30 giorni 4 imbeccate

dai 30 ai 40 giorni 3 imbeccate

dai 40 ai 45 giorni 2 imbeccate

dai 45 ai 50 giorni 1 imbeccata

Le imbeccate inizieranno la mattina alle 7 e poi ogni 3 ore e mezza fino ad arrivare a 5 imbeccate nei primi 20 giorni, intervallo di tempo che andrà via via aumentendo con il crescere del soggetto fino ad arrivare ad una singola imbeccata intorno ai 45/50 giorni, tenendo presente che ogni soggetto ha i suoi tempi e che quindi i dati da me proposti potrebbero variare.

Per preparare la pappa dobbiamo versare la pappa in polvere in un contenitore in cui gia precedentemente avremo versato dell' acqua calda e mescolare sino a far amalgamare bene il prodotto senza far creare grumi, (la consistenza della pappa combia a seconda dell' età del soggetto infatti nei primi giorni di vita deve essere più liquida sino ad arrivare ad una consistenza tipo yogurt quando diventa più grande), fatto questo bisogna prendere il termometro per alimenti e misurare la tempera che deve essere tra i 38°/40° gradi, una temperatura più bassa o più alta della pappa potrebbe causare problemi al pullo (natruramente dopo ogni imbeccata bisogna pulire accuratamente tutti gli oggetti utilizzati con amuchina, e pulire il pullo e l'ambiente in cui vive ricambiando la carta posta nel contenitore). Intorno al 35° giorno dovremmo lasciare a disposizione del pullo acqua, del pastone e delle spighe di panico per farlo abituare a mangiare da solo.

• 1 decennio fa

ciao! l'allevamento allo stecco non è facile e ci vuole esperienza, destrezza e tempo sufficiente a disposizione...per cui se dal momento che non hai esperienza magari potresti provare a contattare un allevatore esperto che ti aiuti e che ti dia consigli utili...se no puoi prenderlo allevato a imbecco ma già completamente, che si affezionerà allo stesso modo di uno allevato personalmente allo stecco, forse anche di più, dal momento che i pappagalli tendono,per istinto, ad allontanarsi dai genitori e quindi se allevati a mano, tenderanno ad allontanarsi da chi li ha cresciuti(questa cosa l'ho letta su un libro, ma non so se sia vera)...comunque i piccoli pappagalli vanno tenuti in una camera calda...ciao!

• 6 anni fa

In effetti un buon posto per chiarirsi le idee sui prodotti è Amazon. Questo è il link alla sezione in tema con la tua domanda. Credo trovarai le risposte che cerchi. Ecco il link giusto http://bitly.com/1AEE1S8 Mi auguro ti possa essere utile

• 6 anni fa

In effetti tra i siti in cui trovo sempre molte informazioni e consigli sui vari prodotti cè Amazon. Se non ci sei mai andata ti lascio il link relativo alla sezione a tema con la tua domanda http://bit.ly/1C0R02f

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Forni a microonde sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/13zMObv .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bit.ly/1C0R2Hf .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di scaldabiberon con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

Il pappagallo prendilo già completamente svezzato ed autosufficente.

Leggi: http://www.pappagalli.ch/Allevare%20allo%20stecco....

Devi tenerlo in una gabbia, adatta alle sue dimensioni, più è grande meglio..!!

ciao

• 1 decennio fa

Devi tenerlo in una gabbia un po' grande (60 cm h; 80 cm lunghezza; 60 cm larghezza).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.