Come ordinate la stanza dei vostri bimbi? Che tipo di contenitori e cestoni avete?

Ho sempre cercato di avere la stanza in ordine mettendo tutti i giochi in un cesto... Poi man a mano che i giochi aumentavano ne ho aggiunto uno per il lego duplo, poi uno per le macchinine, poi uno per il lego più piccolo.. E per comodità di trasporto ho preso quei contenitori con le ruote, ma ora tra il salirci sopra ed il tempo i coperchi e le ruote sono rotti... Mi piacciono i contenitori in vimini (cestoni di vari grandezze) ma oltre il costo che hanno non so quanto siano comodi per i bambini.. Voi come vi organizzate? Sono solo io ad avere la cameretta piena di questi cesti??? E' che già ci sono quei giochi grandi che occupano un bel pò di spazio.. e nei cesti certo non ci entrano... Altre idee anche per invogliare di più i bambini a fare quel minimo di ordine????

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ho sempre utilizzato anch'io i contenitori con le ruote. Quando si sono rotti i coperchi, ho prima messo del nastro adesivo e sopra (siccome era brutto a vedersi) ci ho messo o fatto mettere dai bimbi adesivi colorati con i loro personaggi preferiti.

Quando hanno cominciato a crescere (dai 2 anni e mezzo in su) li ho coinvolti nel "gioco del trenino": prima del bagnetto dicevo "facciamo il gioco del trenino che prende tutti i giocattoli e li mette a posto" e loro attaccati dietro a me o io dietro a loro, a seconda di come preferivano, prendevamo da terra e dai vari posti i giochi sparsi e li mettevano nella "locomotiva principale" (=contenitore), come si divertivano ed in poco tempo la cameretta tornava a posto!

Ora sono un pò più grandicelli, ma mi aiutano volentieri anche senza "trenino"

Fonte/i: Esperienza personale
  • 10 anni fa

Ti consiglio i cestoni dell'Ikea: 4,99 Euro!!!! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/7016325...

Io ne ho uno ma presto andrò a prenderne altri due o tre. Per adesso ho riempito il box di giocattoli e un cesto Ikea. Ti assicuro che è leggero e comodissimo. Quando non lo usi si schiaccia e occupa pochissimo spazio.

• Anonimo
    10 anni fa

ciao! no non sei l'unica ad avere la camera piena di contenitori... all'inizio usavo quei contenitori a forma di animaletto, cilindrici e fatti di rete... non so se sai cosa intendo... però il mio "genietto" ha deciso di rommperlo e ci si è messo dentro. allora abbiamo preso all'ikea quelli che ti ha consigliato ludmilla, ma ho trovato qualcosa anche al grancasa (non so se c'è dove vivi). però la sua cameretta è sempre piena di contenitori, ma soprattutto (come in questo momento) DISORDINATA:(

tanto una cosa non cambia: cestini o no, non ne vorrà mai sapere di mettere a posto la cameretta ;)

• Anonimo
    10 anni fa

anche io ti consiglio i cestoni ikea ;)

le ceste di vimini non sono buone, fanno i vermetti, soprattutto se hai una casa umida come la mia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.