Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 10 anni fa

Esiste una danza che ha mooolte acrobazie?

Che abbia molte acrobazie, che si imparano subito perche si fanno solo quelle... nn so se mi spiego.

Se avete capito, mi potreste dare il nome?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io faccio break e ti posso dire che é sicuramente il ballo acrobatico per eccellenza. anche se non si tratta di fare semplicemente di salti mortali,rotazioni e acrobazie..si tratta anche di essere veloci,originali e di rispettare il tempo e la musica. insomma é una danza completa e dal mio punto di vista posso dirti che é stupenda. comunque oltre al breaking per ballo acrobatico,ci sta anche la capoeira (anche se va distinta dall'arte marziale brasiliana) la capoeira consiste nel ballare con un altra persona simulando una lotta sferrandosi calci,salti mortali e acrobazie aeree. se invece t'interessa prorio un ballo di coppia ci sta il rock 'n roll acrobatico,che sarebbe quello dove il ballerino fa saltare,roteare in aria la propria compagna con prese di ogni genere,anche se da quanto ho capito quello che vuole fare ''acrobazie'' sei tu. in ogni caso, non esiste un ballo dove si imparano subito le acrobazie...si tratta di movimenti tecnici,che vanno studiati ed imparati bene prima di poterli eseguire correttamente...per ogni tipo di danza ci vuole tempo per imparare...quindi,ti consiglio di non avere fretta,o potresti farti male.

• 10 anni fa

SE HO CAPITO BENE QUELLA CHE DICI TU è LA CAPOERIA!

• Anonimo
    10 anni fa

penso che la danza che intendi tu sia il rock n' roll acrobatico....le acrobazie si ripetono e sono sempre quelle.....è molto bella cm danza ma farai un po di fatica a trovare una scuola chete lo insegni!!!! in bocca al lupo!!!...kiss

• Anonimo
    10 anni fa

SISI Cè LA DANZA ACROBATICA IO L HO FATTA...PRATICAMENTE SI BALLA E NEL BALLETTO SI INSERISCONO COSE KE SI FANNO A GINNASTICA ARTISTICA A CORPO LIBERO DEL TIPO RUOTE VERTICALI ROVESCIATE FLIK GIRI IN ARIA ECC....VAI SU YOUTUBE E SCIVI DANZA ACROBATICA CI SONO TANTISSIMI VIDEO CIAOOOOOOO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ginnastica ritmica oppure appena arriva un qualsiasi circo nella tua città,chiedi se qualche circense possa darti delle lezioni :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.