? ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Difesa Personale Femminile ! 1O punti assicurati !?

Ciao...Allora mi piacciono molto il Karate , Judo ecc...2 anni fa praticavo Karate (Kumite) e sono diventata cintura nera di 2 dan...un giorno ho fatto un combattimento e ho ricevuto un pugno in faccia e mi sono rotta il naso...cosi mia madre si è cosi tanto arrabbiata che non vuole piu che vado ad uno sport tipo Karate cioè che si fanno combattimenti..ora io non vorrei abbandonare questo sport quindi avrei deciso di fare Difesa Personale Femminile...ora si fanno combattimenti ? Tipo gare ecc ? Oppure ti insegnano le tecniche e te le fanno mettere in pratica e poi basta ? Perfavore rispondetee !

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per una donna senza ombra di dubbio il Wing Chun, che e' stato creato da una donna, e Wing Chun era inoltre anche il suo nome (significa Eterna Primavera)

Ma a me personalmente piace il Jeet Kune Do (che cmq Bruce Lee ha sviluppato a partire da tecniche di Wing Chun)

http://ebook-per-formazione.blogspot.com/p/arti-ma...

Fonte/i: mi marito è l'Istruttore qualificato AKEA di Arti Marziali (Jeet Kune Do, Kali) e cintura nera 1° dan di Karate Shotokan.
  • 1 decennio fa

Ahi che sfortuna!

A momenti non si rompono il naso le persone che picchiano sul serio come i pugili e per un kumite ti fracassi, che sfortuna! Vabè, può capitare, in fin dei conti il naso te lo puoi rompere anche inciampando.

Comunque no, nei corsi di autodifesa non si fanno gare. Al massimo può capitare che qualche maestro, faccia fare pratica di combattimento, per intenderci un qualcosina tipo kumite, ma solitamente utilizzando protezioni decenti come caschetti che coprono per bene il volto.

Mediamente si passa la lezione a ripetere tecniche a due ;)

• m!nch!a cinta nera 2° dan e ti ha fatto smettere quando già eri cintura nera? molto strano O.O

Difesa personale non ci sono combattimenti, ti insegnano le basi per poterti difendere da un'aggressione. Guarda bene il corso, se hai già fatto am potrai capire chi e chi non è affidabile.

in bocca al lupo.

อาศิรพจน์

• 1 decennio fa

non è un osport ma un corso.

non ti dovrebbero far fare gare ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è vietato fare gare... ci si fa male sul serio se non si fa attenzione alla forza! Siccome molte arti marziali sulla difesa fanno leva sulla forza e sulle prese articolari le gare a livello amatoriale non si possono fare.

Combattimenti nemmeno. Mi raccomando: non usare tecniche di difesa personale contro soggetti disarmati, potresti essere denunciata anche se ti attaccano prima loro. (è come se rispondessi con un arma)

• Lo stile "difesa personale femminile" non esiste.

La difesa personale è solamente un controllo mentale che tu hai su te stessa.

Il Reef Line è un sistema in cui non si fanno gare, ed è "nato" per la difesa personale. Io personalmente faccio molti corsi dove mi ritrovo con 50 e più donne, e tutte sono molto contente e soddisfatte!

Il sito dell'organizzazione:

http://www.vta-i.org/

Mio video, :)

http://www.youtube.com/watch?v=H_F5Iy0YgSw

Youtube thumbnail

• Botof
    Lv 6
    1 decennio fa

la difesa personale non comprende gare

comunque 2dan è tanto e comunque normalmente le gare si fanno solo se l'alievo vuole

prova a cambiare palestra e chiedi se fanno gare e se si può scegliere di farle

anche da noi si fanno le gare ( io fo jeet kune do ) ma si può volendo partecipare alle gare di kik e non tutti ci vanno anzi ci vai se vuoi se non glielo chiedi il maestro non telo chiede nemmeno

Fonte/i: il karate è un arte marziale ancora e non è uno sport da combattimento non dovrebbero fare gare ( purtroppo si sta spostando dalla parte sportiva )
  • Wihnj
    Lv 5
    1 decennio fa

fai Krav Maga

non si fanno gare,

se hai un buon maestro ti insegna bene le tecniche e te le fa mettere in pratica là in palestra

"poi basta"??? che vuol dire? non è che pagano qualcuno x cercare di violentarti così metti in pratica le tecniche...

w

• 1 decennio fa

io ti consiglierei di praticare il WING TSUN...

e un arte marziale completa, ed e difesa personale...

e adatto a tutti specialmente all ragazze,

molto efficace,non usi forza fisica ma la forsa dell avversario...

io sono un praticante di questa arte marziale qndi te lo consiglio..

spero di esserti stato d'aiuto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.