risvolti negativi della tecnologia?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Beh, tanto per cominciare la tecnologia non è un'evoluzione se non è disponibile a tutti.

In Arabia Saudita hanno legiferato che prima di costruire una nuova tecnologia si deve dimostrare che non è dannosa per l'uomo. Qui prima ti danno la tecnologia e poi ti dicono che ti fa venire il cancro. Poi gli arretrati sono i musulmani...

Penso che ogni tecnologia ha dei risvolti positivi e negativi. Ogni caso dev'essere visto a sé.

Ma se tu intendi in generale, potrei dirti che la tecnologia viene usata per migliorare un qualche tipo di servizio. Forse il risvolto negativo insito in ogni tecnologia in generale potrebbe essere che si potrebbe non volere che quel servizio venga svolto in modo migliore. Un esempio è quando una macchina ruba il posto di lavoro ad un essere umano. Un altro è quando si producono semi di piante che sono state inventate in laboratorio perchè non facciano semi così da costringere a ricomprarli per sempre.

ps.

personalmente io credo nella tecnologia come una forza positiva. Una su tutte? Internet, che in Italia viene bloccata purtroppo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

FACEBOOK? ALMENO SUGLI ADOLESCENTI

• 10 anni fa

bill gates

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.