promotion image of download ymail app
Promoted
AquilaNera ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

cosa devo fare x fare fiato......?

vanno bene la ciclette e la corda x saltare per fare fiato? se si x quato tempo bisogna usarli e come per avere dei buoni risultati?

spero di aver posto bene la domanda

grazie a chi saprà rispondere

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Usali per fare un circuito.

Tipo 10 minuti di riscaldamento, 1 minuto di corda alla massima velocità che riesci, 3/4 minuti alla ciclette a velocità sostenuta, 30 secondi alla corda, 2/3 minuti di ciclette al massimo e così via.

Cambia ogni volta il tempo alla corda e quello alla ciclette.

Magari includi qualche piegamento sulle braccia e qualche trazione alla sbarra, nulla di esagerato, devono essere poche e veloci ma fatte bene, per inserire ulteriore stacco.

Ripetilo per quante volte riesci oppure per tanto tempo quanto ne puoi dedicare.

Devi fare praticamente degli scatti, ma variando l'intensità del lavoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Botof
    Lv 6
    10 anni fa

ti dico da subito che il fiato si sviluppa superando il livello massimo di sforza e io sono un ex ciclista e ti garantisco che con la bicicletta devi faticare per avere fiato devi pedalare con un ritmo sempre uguale poi quando ci pedali da 10 minuti circa aumenti sempre di + quando sei diciamo a un andamento sostenuto elevato che ti affatica ( non al massimo) lo sostieni per una 30 minuti circa poi dipende se ai problemi di cuore o se sei a gli inizi ma devi faticare e quando non cela fai + devi continuare a quella velocità per un tempo che tu ti prestabilisci e poi il giorno dopo magari fai 30 secondi o un minuti in +

per la corda non saprei ma credo valga il solito principio .

Fonte/i: ex junior s ciclisti ciao e buona pedalata
  • 10 anni fa

ho praticato Pugilato e nuoto, ti posso consigliare Corda, corsa e corda e corsa!

Almeno questi sono i metodi utilizzabili senza iscriversi da qualche parte....se no il nuoto è lo sport migliore secondo me....

Cmq mezz'oretta al giorno di corda e dopo un mese stai una favola...

e se fumi non fumare.

Fonte/i: personali
  • BaS
    Lv 5
    10 anni fa

Dunque...

Ma come si fa a dirlo così su due piedi?

Posso dirti che correre fa bene

correre sulla sabbia ancora di più.

correre sull'asfalto un po' meno...

Poi corda, salto bicicletta o cyclette...

ma anche il nuoto che aumenta anche la VO2max.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andrew
    Lv 4
    10 anni fa

L'unico modo per alenare veramente il fiato, è usare qualsiasi cosa, ma usarla fino al limite, quando ormai non ce la fai più continua comunque, sforzando per bene il fisico, così si aumenta il fiato.

Se no è solo un pò di ginnastica e tieni il corpo in movimento, anche se fatto tutti giorni.

• Anonimo
    10 anni fa

meglio della corsa in salita non ce niente per il fiato pero devi gia avere un buon fiato se no schiatti subito e in piu ti fai anche dei bei polpacci

• 10 anni fa

vanno bene ma ti consiglio anche la classica e infallibile corsa

• 10 anni fa

a mio parere per fare fiato devi sottoporre il tuo corpo a esercizi molto piu' impegnativi della Cyclette. La corda va benissimo ma dovresti anche andare a correre e in bicicletta.

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

Si magari ogni giorno iniziando piano piano ma constantemente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.