? ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 1 decennio fa

Ipod touch 4g versus psp 3000 .... 10 punti....?

salve a tutti vorrei sapere se conviene acquistare l'ipod touch 4 g o la psp 3000 (una volta acquistato uno dei due lo modificherò) per questo con la modifica per l'ipod cosa potrò fare??? e poi potrò collegarmi ad internet con l'ipod attraverso il mio win 7 x64 che ha al suo interno il wifi( non so come si usa) . Comunque per quanto riguarda i giochi non m'interssano molto , ma mi piace molto guardare i film e per questo vorrei sapere quali formati l'ipod touch 4 g riesce a leggere con o senza modifica per ios 4.01. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Arrivederci e buona giornata.

2 risposte

Classificazione
  • L
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per vedere i film, ti consiglio l'iPod Touch 4G, in quanto ha lo schermo in HD, e quindi i tuoi video risulteranno più nitidi e definiti ^_^ (se poi vuoi vederci video in HD, è fenomenale)

Senza dubbio la PSP ha molti pro per i giochi, ed anche da un punto di vista multimediale non è male.

Sono entrambi buone scelte, ma ritengo che l'iPod sia molto più pratico, e se hai a disposizione una rete WiFi (non c'entra il Pc, devi vedere cosa usi per connetterlo: Se ti connetti tramite WiFi, allora anche l'iPod lo potrà fare ^_^), puoi scaricarti i giochi direttamente dall'iPod, e giocare online con più persone, andare su Facebook, su MSN, controllare le tue mail, ci sono persino App che ti permettono lo streaming dei file da Pc ad iPod (tipo Orb Live), così che ovunque tu ti possa connettere, puoi entrare e vedere qualsiasi cosa tu abbia condiviso con tale programma (video, foto, canzoni, ecc).

Adesso:

Nativamente, l'iPod Touch 4G (ma come ogni iPod ed iPhone) legge i formati MP4 e MOV; Ma scaricando l'App VLC Player, puoi tranquillamente visualizzare QUALSIASI tipo di file ^_^

Ovviamente però, le performance dipenderanno da cosa ci vai a mettere XD

Ad esempio, i file MKV (che sarebbero i video in HD compressi; un equivalente dell'MPEG dei DVD) si vedranno a scatti, poichè in genere hanno dimensioni notevoli (anche 8 giga per alcuni film); mentre non avrai problemi con i File Avi ^_^

Comunque, se non vuoi passare per VLC Player (che sinceramente, trovo molto comodo quando vuoi inserire qualcosa "al volo"), puoi sempre convertire i film in MP4, e poi sincronizzarli nell'iPod ^_^

Per l'iPod, bè, se esegui il Jailbreak (procedura gratuita e legale), potresti accedere al servizio di Hackulous tramite Cydia, ed installarti Installous (forse uno dei maggiori trionfi della pirateria informatica di tutti i tempi XD).

Su Google, ma se fai anche una ricerca quì su Answers, troverai milioni di domande, e milioni di risposte su come fare ad installarlo ^_^

• 1 decennio fa

se la vuoi modificare prendi una psp, usata però, (quelle nuove con scheda madre ta-088v3 e firmware superiore al 5.xx non si possono ancora modificare), ci sono moltissimi giochi che si possono scaricare, la parte audio è molto buona e i film si vedono con una risoluzione abbastanza alta e lo schermo è molto grande.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.