Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Alessio ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

la mia tartarughina di terra non mangia!?

ce l'ho da un paio di settimane,ha un anno e mezzo e siccome mi è stato detto che quando sono piccole è preferibile che non vadano in letargo ce l'ho in un vaso in casa.durante le ore diurne è molto attiva ma proprio non vuole saperne di mangiare!...secondo voi da che dipende??!!

Aggiornamento:

e un vaso normale con la bocca circolare e dal raggio di un ventina di centimetri...potrei provare a sistemarla a un metro dal termosifone??

Aggiornamento 2:

cara vanity e tutti quanti si accodano forse non sai che le tartarughe piccole corrono innumerevoli rischi a vivere nei giardino.Quando la tartaruga è piccola puo essere attaccata da roditori o presa in bocca da gatti e portata chissa dove.Appena crescerà la sposterò in giardino dove vive gia la mia tartaruga di 8 anni

7 risposte

Classificazione
  • sandy!
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

apparte ke a metterla in casa le avrai fatto prendere sbalzi di temperatura..se la tartarughe non è in sottopeso ed è in salute allora non vedo xk non farle fare il eltargo, a differenza dell acquatiche quelle di terra ne necessitano quindi rimettila in giardino e non metterla vicino al calorifero sarebbe un'ulteriore sbalzo di temperatura e poi mica vorrai farla stare fino ad aprile in un vaso???lascia fare tutto alla natura probabilmente non mangia perchè già si era preparata al letargo.e le tartarughe sono animali da giardino non da casa è crudele chiuderle in casa in un terrario o vaso che sia, hanno bisogno di spazio, mettila nel suo bel recinto grande (spero)e basta

• Debora
    Lv 4
    1 decennio fa

ma scusa è come se qualcuno ti dicesse di non fare la pipì! ma poi, dio santo, le tartarughe in casa??? ma siete degli sfruttatoriiii! povere bestie cavolo! io ne ho 3 che vivono in giardino caspita, la vecchia ha 87 anni e la più giovane 14 e ti garantisco che vanno in letargo ogni anno regolarmente senza alcun problema e ogni anno si risvegliano e stanno benissimo!

quale termosifone! povere bestie, ma perchè danno gli animali in mano a gente incompetenteeeeee?? perchèèèèèèèèèèèèèèèè?

• 1 decennio fa

Gli serve calore, mettila in 1 teca, recipiente e compragli 1 lampada a raggi uvb-uva per rettili, oltre a dargli calore gli fa produrre la D3 vitamina che gli permette di assimilare il cibo.

Vedi che mangierà

• Anonimo
    1 decennio fa

poverina volevo vedere se eri tu al suo posto, almeno mettili la terra, perché le tartarughe anno bisogno della terra, e poi perché vicino al caminetto -.-?? l' oro se vanno in letargo secondo te hanno freddo?? quindi allontana la vaschetta dal termosifone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vero alle tartarughe piace stare nel giardino ,io ne ho 3 di 50 anni e vanno in letargo regolarmente .bravo vanity.Non le mattere al sole altrimenti non vanno in letargo .

• 1 decennio fa

É NORMALISSIMO!!!! é in letargo! non puoi comandare il letargo della tua tartaruga!:)

E non mangerá per MOLTO altro tempo!!!!! il suo letargo non deve per forza essere caratterizzato da una forte mancanza di attivitá.Puó mostrarsi anche attraverso il rifiuto del cibo. E non aver paura se ritornerá a mangiare a Marzo....

Anche se la metti a pochi centimetri dal termosifone(anhe se io non l'avrei mai fatto) lei reagirá lo stesso a quello che é il suo bisogno NATURALE di andare in letargo. Ti ripeto, non per forza deve dormire!

Inoltre ti accorgerai he il periodo del letargo é il periodo in cui crescerá di piú, pur restando senza alimentazione.

Non preoccuparti.Lasciala tranquilla :) :)

Fonte/i: Ho 2 tartarughe di terra e 2 di acqua da circa cinque anni
  • 1 decennio fa

Ha bisogno di calore. Compragli un terrario riscaldato. Non so come sia il vaso ma non mi sembra adatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.