Nuova attività salone parrucchiera - aiuto!?

Salve, ho aperto un nuovo salone parrucchiere unisex da un mese e sono delusa. Si trova in un insieme di negozi e mi aspettavo un buon giro; invece anche dagli altri non vanno in tanti. Chi prende è solo il supermercato. Praticamente i clienti arrivano solo al sabato, quindi la settimana si riduce a solo una decina di clienti: un solo giorno di ricavo!! Io dovrei ricavare almeno 5 volte di più!! Vengono a fare solo pieghe, a testarmi, a controllarmi i prezzi (in linea con gli altri). Addirittura martedì: nessuno! Il salone è nuovo e ben fatto, vicino ad altri negozi e supermercato, prezzi ok, parcheggio ampio e gratis. Ho chiesto di mettere qualche giostra per bimbi e musica diffusa perchè sembra un cimitero ma non mi ascoltano! Forse non ho fatto molta pubblicità e ora sto facendo del volantinaggio. Mi rivolgo con speranza e cortesia a qualche parrucchiere già navigato se può darmi qualche consiglio.

Grazie 5*+10pt

Aggiornamento:

Grazie ma io sono parrucchiera, non estetista. Inoltre, l'estetista non può operare da me perchè occorre una stanza separata secondo le stupide regole ausl.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Buongiorno,

purtroppo questa crisi è un po’ comune...

Anch’io ho la mia attività, ma non posso certo dire che stia andando a gonfie vele, anzi...

Per quello che ti posso suggerire io (visto che non menzioni la citta' o la regione, perché credimi cambia molto – ho visuto in lombardia e in liguria e sono due mondi COMPLETAMENTE DIVERSI) adesso fanno dei bei soldini quelli che fanno la ricostruzione delle unghie quindi pubblicizza magari che fate la ricostruzione il martedi e la piega è a meta prezzo.

Oppure ancora meglio cambia e fai del martedi il giorno libero e apri invece che ne so di lunedi?

Prova a mettere qualcosa di particolare che non hanno gli altri tipo maschera per il viso al cioccolato!! o al miele..

E poi permettermi di consigliarti questo ebook, dicono che sia molto molto utile (visto che è diventato best seller)

Lo trovi qui e si chiama “Gestire il Negozio e Potenziare le Vendite" di Sabrina Ferrari Singhi

http://ebook-per-formazione.blogspot.com/

Buona Fortuna!!

• 1 decennio fa

Potresti fare delle offerte per i giorni morti, per esempio il martedì taglio a metà prezzo, o meches a metà prezzo e cose del genere.

cerca di puntare sul taglio per bambini: se c'è un supermercato potrebbe essere comodo per le mamme lasciare da te il bambino e fargli tagliare i capelli mentre loro fanno la spesa.

• >zen<
    Lv 7
    1 decennio fa

un mese è troppo poco per fare valutazioni -

bisogna comunque fare pubblicità e i modi sono tanti:

- volantinaggio

- radio e tv locali

- aprire gratis una pagina su facebook a nome del salone: tanti contatti, tanti potenziali clienti

- offrire sconti e/o servizi aggiuntivi: manicure, french, pedicure, podologo, trucco personalizzato, acconciature per cerimonie

- servizio babysitter

utilizzar ei servizi di marketing offerti dalle associazioni di categoria della tua provincia come confartigianato o altre associazioni di settore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.