Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

adesivi per tastiera russa a bologna?

dove posso trovare gli adesivi per tastiera dei caratteri russi? mi hanno parlato di kalinka in via galliera, ma guardando su internet dice che è un negozio di alimentari, qualcuno sa dove li vendono? grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che io sappia a Bologna non c'è nessun posto, comunque puoi sempre ordinarla su internet e fartela spedire. Guarda su e-bay ad esempio:

http://shop.ebay.it/sis.html?_nkw=Kit+adesivi+tast...

Alternative: 1. comprare in Russia (o in Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan ecc.) una tastiera originale, prodotta dalle note compagnie (Microsoft, Dell ecc.) specialmente per questi paesi. Questo tipo di tastiere porta sempre i caratteri cirillici accanto a quelli latini ed è una soluzione ottima per PC da tavolo (può quasi sostituire la tastiera italiana), pessima per i notebook (è necessario portarsi la tastiera sempre dietro).

2. cercare in Italia un negozio che venda tastiere cirilliche. C'è un'alta probabilità di non trovarlo

3. cercare su Internetun negozio on-line russo che venda questo tipo di tastiere e faccia consegne all'estero. Stesso problema: pur data l'abbondanza di siti e-commerce nel ramo informatica, pochi fanno consegne fuori Mosca, tanto meno all'estero.

Oppure, ti consiglierei di adattare la tua tastiera: preparare un set di adesivi con le lettere russe e si applicano sui tasti italiani corrispondenti. È il sistema più usato perché molto comodo sia per le tastiere normali che per i notebook.

• 1 decennio fa

piccolo trucchetto... cerca su internet "russian keyboard online" :) oppure impostando la lingua russa sulla tastiera dal pannello di controllo, puoi usare la tastiera su schermo che puoi prendere da:

start->programmi->accessori->accesso facilitato!! :)

Fonte/i: esperienza personale! :D
  • djinn
    Lv 7
    1 decennio fa

per voi, italiani, non ci sono problemi per trovare una tastiera bislingua perche avete già una tastiera QWRTY. sul web, fai una ricerca, vendono tastiere gia con le due lettere su tastiera QWERTY e cirillico e non costanno tanto.

Vedi sul sitio seguente :

http://shop.ebay.it/sis.html?_nkw=Kit+adesivi+tast...

è molto più commodo con la tastiera che puoi installare congiuntamente con la tastiera italiana.

Io non ho questa possibilità perche tastiere cirillico-AZERTY non si trava a comprare !

Fonte/i: sono francese e parlo e scrivo russo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.