Troppo presto per il passeggino?

Ciao donne state bene oggi?

Fortunatamente qui da me a treviso la pioggia ha finito di scendere..stamattine e' uscito il sole per fortuna:=)

Ragazze....ricordate che Alice non vuole stare nella carrozzina?

Bene,ho fatto altri tentativi ma niente....URLA,STRILLI,PIANTI.....anche se andavamo a spasso non ne voleva sapere e alla fine finiva sempre in braccio...

Allora che facciamo...proviamo a portarla via nell'ovetto messo al posto della navetta....e li a lei andava bene....domenica siamo andati via ore al centro commerciale e non ha fatto una piega la mia principessina...dormiva e si svegliava...ma non piangeva.....

SOLO CHE RAGAZZE......

Sull'ovetto a mio parere non sta proprio bene!!!

la vedo tutta "incassata" li dentro...tra lei che e' grandina,la tutona,la copertina....non so...mi sembrava chiusa dentro e poi ,sebbene lei dormisse,io sono convinta ch non faccia bene alla schiena stare li....

ALLORA CHE FARE???

L'ho messa sul passeggino.......e li.....STA BENISSIMO.

lei non piange,e' rilassata,muove tranquillamente i piedini felici...e...notizia delle notizie...OGGI S E' PURE ADDORMENTATA DA SOLA LI!!!!!

Mai successo sulla carrozzina!!!!!

Solo che non ho mai sentito un neonatpo sul passeggino...ALICE HA SOLO 1 MESE E MEZZO

Ok e' grande,pesa quasi 6 kg.......e' lunga 60 cm..pero' non sara' troppo presto?

Io ho questo modello di passeggio--->

http://www.mypushchair.co.uk/jane-nomad-pro.jpg

E' comodi,ampio ,schinela reclinabile che e' quasi come una carrozzina,solo che e' scoperta davanti ovviammente...

SECONDO VOI PRENDERA' FREDDO?

Io penso che con tutona e copertina sia piu' che coperta,no?

E' TROPPO PRESTO RAGAZZE FARLA USCIRE COL PASSEGINO?

Vorrei vostri pareri...

Un bcio a tutte da me e dall'esigente ALICE:=)

Aggiornamento:

@Carla:Si,si..l'ovetto ce l'ho...ma sta malissimo con la schiena li per ore...a mio parere sta molto meglio nel passeggino reclinato del tutto ovviamente!!!

Aggiornamento 2:

@Ana:Infatti mia cognata in Australia,non aveva la carrozzina!!

@Donatella:Purtroppo non e' fronte mamma,per fortuna ho gia' testato che dalla cappottina riesco a vederla,sia quando e' abbassata che quando e' su perche' ha una parte trasparente....non so se se vede dalla foto che ho messso

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao ale,come ti ho scritto l'atra volta anche melissa odiava la navetta e l'ovetto!!!e oltre a questo è sempre stata abbastanza grossa,e si è sempre mossa molto,tanto che la mattina la trovavo con la faccia spieccicata contro il telaio!Tutti mi dicevano di aspettare almeni i 4 mesi...ma non ho seguito il consiglio,si innervosiva tantissimo li dentro e ad un mese e 17 giorni ho eliminato la navetta facendola dormire nel lettino...per un paio di settimane ancora ho usato l'ovetto,e a 2 mesi compiuti l'ho messa nel passeggino con lo schienale un po' reclinato...e grazie al passeggino,Melissa non vuole quasi piu stare in braccio,passa il tempo a guardarsi intorno,soprattutto se siamo in giro!invece prima se uscivo avevo il tempo contato,perchè dopo poco scoppiava a piangere!!!Io penso che ogni bambino sia diverso,non tutti i bambini amano gli spazi ristretti...se Alice come Melissa sta bene cosi,lasciala tranquillamente,ovviamente con lo schienale un po' abbassato,e no problem!anzi la pediatra ha detto che melissa grazie al passeggino è molto eretta e tra un po' starà già seduta da sola!quindi tranquillissima=)

Ci sono diverse teorie su queste cose,come sul fatto di dormire a pancia in giù...da quando la lascio dormire cosi dorme tutta la notte!!!Ogni bambino è a sè...e in fondo noi mamme sappiamo sempre qualì è la cosa giusta <3

un bacio

stefy e melissa

4 mesi e 13 giorni

• 1 decennio fa

Anche per me è presto, se vedi le indicazioni sulla scatola ti dicono da che età è adatto il passeggino. La bimba deve potersi reggere seduta, per non gravare sulla colonna vertebrale. Se proprio vuoi utilizzarlo perchè ti fa comodo, cerca di tenere il sedile tutto reclinato: non può stare seduta ancora, è troppo piccola.

• 1 decennio fa

Mah, io ho messo Elena nel passeggino che aveva 6 mesi ed era a fine gennaio 2010.

Comunque è molto piccola, la dovresti mettere con il passeggino reclinato, poi mettere il sacco a pelo da passeggino (di solito li vendono apposta)

Valuta tu, io te lo sconsiglio comunque, ma capisco che se piange perché non ci vuole stare, dovresti adottare altre soluzioni.

L'ovetto non ce l'hai?

-----------------------

Il pediatra mi sconsigliava l'uso dell'ovetto per più di 45 minuti...

Prova con il riduttore e il sacco a pelo

• Romy
    Lv 4
    1 decennio fa

è veramente troppo piccola .. la schiena non deve fare sforzi..

mio figlio l ho messo nel passeggino a febbraio e cmq era sempre coricato e dentro ad un sacco nanna...mai semi-seduto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • claris
    Lv 5
    1 decennio fa

Anch'io usavo il passeggino reclinabile, la carrozzina non l'ho comprata. Il passeggino si reclinava completamente quindi stavano coricati. Con tutona e copertina sta al caldo, però se vai al centro commerciale togli tutto sennò suda troppo...a parte il reparto surgelati. Non è troppo presto per farla uscire, io ho avuto due figli,uno in autunno e l'altro in inverno e dalle mie parti fa proprio freddo però l'aria aperta ai bambini non fa che bene. Logicamente adeguatamente coperta, ma una mezz'oretta di passeggiata la consigliano anche i pediatri. -ciao

• 1 decennio fa

hai mai pensato al marsupio o alla fascia portabebé?

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, mi sembra un po' troppo presto per il passeggino, magari va bene in casa perché la tieni li ferma o la culli un po' per farla dormire ma per uscire è meglio l'ovetto, io l'ho usato per un sacco di mesi e mio figlio non ha mai sofferto il male alla schiena, poi i primi mesi il mio ovetto aveva il riduttore quindi non stava tanto insaccato poi quando è cresciuto un po' il riduttore l'ho tolto ed è sempre stato benissimo!

Sabrina mamma di L e in attesa di una bimba 34+5

• Ana
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao cara!!!

Sono stata fortunata perché Anna Clara ci sta volentieri nella carrozzina, da quando l'abbiamo portata a casa dall'ospedale. La preferisco anche per portarla in macchina, abbiamo il kit che la tiene legata e tutto, ma se siamo in tanti in macchina (la carrozzina occupa 2 posti dietro e quello che va di fianco non deve essere troppo grasso se no non ci sta) oppure adesso che usciamo io e lei allora uso l'ovetto che tengo davanti per tenerla d'occhio, ma non mi piace molto tenerla li.

Tornando a te, se veramente Alice non ci vuole stare e hai notato che sta volentieri nel passeggino, allora mettila senza problemi, non penso faccia male. Il mio ha il copri gambe, non so, con la tutona, copertina, copri gambe mi sembra abbastanza per il freddo.

Considera che ci sono posti in cui la carrozzina o navetta non esiste, e non mi sembra che tutte le persone soffrono di mal di schiena o simili. Ad esempio in Venezuela non c'è, motivo: il caldo, un neonato morirebbe li dentro. Usano il passeggino quasi da subito. Anche in America è cosi, nessuno dei miei amici ce l'hanno, avevo cercato in internet quando dovevo comprare il mio trio se conveniva prenderlo la, e ho trovato che solo facevano duo (ovetto + passeggino).

Allora, io con la mia bimba faccio cosi, la terrò nella carrozzina il più possibile, fin che ci sta e fin che lei ci vorrà stare. So già che quando andremo in Venezuela per Natale porteremo soltanto il passeggino, proprio scomoda la navetta per l'aereo!!! (avrà quasi 5 mesi)

Ciao un bacio!!!

• 1 decennio fa

ma se il passeggino ha lo schienale reclinabile del 180 gradi,allora non vedo perché non dovresti usarlo.non credo che prenderà freddo,sempre se usi copri-gambe(penso che ho visto da qualche parte che si vendono separatamente)non centra quanto pesa(anche se è una bella ragazza che hai,direi)ma conta l' età del neonato/a,a 1 mese-mezzo non è ancora capace di sopportare il peso DELL suo corpino.bacio...ps:non so se può esserti utile,ma,se provassi il marsupio?io l' ho usato dal 2 mese,sono soddisfattissima,mio è da 3,5 fino a 9 chili...non so vedi tu...

• 1 decennio fa

guarda io piuttosto dell'ovetto preferisco il passaggino, comunque ci sono un sacco di accessori che lo rendono utilizzabile anche per i più piccini:

- riduttore

- per il freddo ci sono anche tipo le copertine sacco per passeggini

d'altronde se in carozzina piange, mica la puoi fare urlare per ore, prova con questi se lei sta comonda nel passeggino perchè farla soffrire nella carrozzina, probabilmente lì si sente stretta.baci ad alice

• 1 decennio fa

E' quello che penso anch'io dell'ovetto troppo insaccati, meglio il passeggino, le metti una bella coperta sotto per materassino oppure un cuscino di quelli da lettino. Lasci lo schienale tutto reclinato tanto con tutona e coperta è riparata comunque. Solo una cosa: è fronte mamma il passeggino? Sai è più pratico quando è piccola così la tieni d'occhio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.