Problema unghie entrate????????

Ragazze che mi succede?Ultimamente le mie unghie si "sfaldano" sulle punte,si indeboliscono e si sbriciolano letteralmente.E poi tendono a spezzarsi.E non le ho neanche lunghe,le porto corte!Quali possono essere le cause e che prodotto posso prendere?Non ditemi i rinforzanti perchè qui credo sia una questione di farmacia....:-(

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è carenza di calcio oppure hai usato un detergente per pulire molto acido che ha indebolito le unghie. usa i guanti durante i mestieri

prenditi qualche bistecca in più per cena e bevi più latte. e prima di andare a dormire passati dell' olio di mandorle dolci sulle mani

se hai ancora unghie fragili dopo tutto questo ti conviene farti delle analisi del sangue e vedere se hai carenze vitaminiche

ciauz

• 1 decennio fa

di solito è una questione di assunzione di minerali bassa nell'alimentazione. io mi sono trovata bene con bioscalin unghie.

• 1 decennio fa

Anche io ho avuto questo problema e ora ho risolto....ho usato lo smalto della peggy e si kiama Peggy sage Paris Durcisseur cure express pour ongles..è un rinforzante ma è una cura da fare x una settimana...devi metterlo 3 volte al giorno e poi toglierlo l'indomani e rimettertelo x altre 3 volte..vedi k dp le tue unghie saranno dure cm acciaio!costa 6,50 o 6,25 se nn ricordo male...è un pò difficile da trovare io ad es sono andata in un negozio k vende articoli per parrucchiere,estetiste ecc!!!spero d esserti stata d'aiuto ciao

• 1 decennio fa

Ho il tuo stesso problema e credo sia dovuto ad una mancanza di calcio (ho notato che quando assumo meno latticini il problema si presenta più frequentemente)

Ti consiglio di mangiare più formaggio/bere più latte e di mettere uno smalto (ahimè) trasparente sulle unghie in modo da rinforzarle almeno fino a quanto il problema non cessi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

conta molto l'alimentazione,sono deboli perchè ti manca qualche vitamina che non assumi a sufficienza.

http://www.antoninodipietro.it/default.php?sezione... leggi dice molte cose interessanti,dovresti usare il gel con cheratina da applicare sull'unghia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.